MotoGP eSport: colpo Suzuki, preso Andrea Saveri

MotoGP eSport: colpo Suzuki, preso Andrea Saveri

L’italiano, campione del mondo 2019, dopo anni in Ducati passa alla squadra giapponese per la stagione che prenderà il via dal Mugello

17.05.2022 ( Aggiornata il 17.05.2022 18:14 )

Se da un lato Suzuki è in procinto di uscire dalla MotoGP alla fine della stagione, dal lato eSport il team Ecstar è più attivo che mai ed in vista della stagione che partirà dal Mugello sabato 27 maggio, ha messo a segno un importante colpo di mercato ingaggiando il 20enne bolognese Andrea Saveri, ex campione della serie nel 2019 con Ducati.

L’obiettivo del team nell’arco dei 5 appuntamenti stagionali, due sul posto e tre nelle case dei piloti eSport, è quello di portarsi a casa il titolo 2022. E quale miglior modo di iniziare la stagione se non firmando un pilota già campione?

Il post di Andrea Saveri


L'ex campione 2019 ha postato sul proprio profilo Facebook l'avvenuto accordo con Suzuki per la stagione 2022 con questa didascalia: "Sono onorato di annunciare che sono un pilota del team Suzuki Ecstar per la stagione 2022 del MotoGP eSport. Credo fermamente in questo progetto insieme alla Jean Alesi Academy ed AK Informatica e non vedo l'ora di essere al Mugello per il primo round di campionato. Un grande grazie alla mia agenzia Pro2Be eSport per il lavoro fatto questo inverno, sono motivato a fare bene e spero di togliermi delle belle soddisfazioni con questo team. Come sempre sono pronto a dare il massimo. Voglio anche ringraziare Ducati per questi anni speciali passati insieme ed auguro loro il meglio per il futuro. Ora testa alla prima gara, si parte per una nuova avventura!"

Il benvenuto di Suzuki


Il team Ecstar nelle figure del team manager Livio Suppo ed i piloti Alex Rins e Joan Mir lanciano un videomessaggio di benvenuto per Saveri

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi