GP Italia, Rins: “Ben nove Ducati al Mugello, quasi tutta la Q2”

GP Italia, Rins: “Ben nove Ducati al Mugello, quasi tutta la Q2”

Alex ironizza: "Qualora le Desmosedici entrassero tutte nella miglior sessione di qualifica, agli altri resterebbero solo tre posti. Il motore della GSX-RR? Solo domani vedremo quanto sarà veloce"

26.05.2022 ( Aggiornata il 26.05.2022 19:32 )

Alex Rins affronta il Gran Premio di Italia MotoGP del Mugello per l'ultima volta in sella alla Suzuki. La questione del lungo rettilineo principale e le idee che la GSX-RR sia tra le migliori moto per effacia velocistica, sono commentate così dal pilota catalano: "Effettivamente - anticipa - ancora non so come e quanto saremo rapidi sul rettifilo dei box. Lo scoprirò domani in pista, sapendo che qui sarà vera battaglia".

Tra le altre cose da mettere in conto, le Rosse di Borgo Panigale, che in Toscana giocano in casa. Con la wild card Michele Pirro, il numero sale:"Qui ben nove Ducati, certo. In pratica, le Desmosedici potrebbero occupare quasi tutta la Q2. Qualora fossero tutte Ducati, gli altri avrebbero solo tre posti disponibili".

Dure frenate e tanta bagarre. Ma il futuro?


Rins sa che al Mugello i duelli sono sinonimo di garanzia: "Ah, di sicuro. Per stare davanti, si dovrà frenare fortissimo, perchè sappiamo come i sorpassi siano possibili alla fine del lungo rettilineo. La bagarre sarà serrata, si dovranno tenere i gomiti larghi".

E il futuro di Alex? Suzuki davvero lascia, lui che farà? "La notizia è arrivata davvero da poco, il mio entourage sta valutando il da farsi. Una moto in un team satellite? Non saprei, al momento. Preferisco rimanere concentrato sul mio impegno attuale. Presto lo scenario si farà più chiaro".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi