Motor Bike Expo 2023: ampio spazio dedicato al mondo del racing

Motor Bike Expo 2023: ampio spazio dedicato al mondo del racing© Motor Bike Expo 2023

La 15esima edizione della kermesse che si terrà a Verona vedrà ritagliarsi uno spazio importante per le competizioni nazionali e non solo

26.01.2023 ( Aggiornata il 26.01.2023 20:09 )

Il Motor Bike Expo 2023 è ormai alle porte, la kermesse internazionale si terrà a Veronafiere dal 27 al 29 gennaio e, come di consueto, dedicherà ampio spazio al mondo del racing e ai piloti. Il più atteso è il re del trial Tonu Bou, che nelle giornate di sabato e domenica intratterrà gli appassionati con delle esibizioni spettacolari nell’area B. Saranno presenti i piloti della Dakar, come ad esempio Alessandro Botturi ed in più ci saranno tanti protagonisti del CIV e dei Trofei. Il Motor Bike Expo ospita da sempre le varie premiazioni della Federazione Motociclistica Italiana e degli altri campionati ed infatti nella giornata di sabato 28 si terrà, nella Sala Rossini, la cerimonia di premiazione della stagione 2022 del CIV, oltre che la presentazione della stagione 2023. 

Gli eventi rivolti al racing


Restando in tema di premiazioni, sempre nella giornata di sabato ci saranno le premiazioni della Pirelli Cup 2022, quelle del Womens European Champioship presso l’Area Sport Stage e quelle del CIV Classic, mentre il giorno successivo sarà la volta della Dunlop Cup e del Trofeo Italiano Amatori al Padiglione 6, stand 17/V, dove verrano celebrati i rispettivi piloti. Da visionare con particolare interesse anche la Virtual Race in cui si affronteranno i protagonisti del National Trophy. Sabato 28 gennaio dalle ore 13, Gabriele Giannini, Roberto Farinelli, Simone Saltarelli, Cristian Gamarino ed tanti altri piloti si sfideranno attraverso il Trainers Simulator. Successivamente seguiranno le premiazioni del National Trophy 2022.

A partire dalla prima giornata della kermesse, il mondo del racing vivrà un susseguirsi di eventi importanti, come ad esempio la presentazione del Rally di Sardegna Swank, per poi spostare l'attenzione il giorno dopo sullo spettacolo messo in scena da Toni Bou, previsto per le ore 11:30. Dopo l'esibizione del fenomeno spagnolo prenderà la parola Alessandro Botturi, pilota specializzato nell'Enduro e nei rally, che sarà ospite del "Talk MBE". Alle ore 17 del secondo giorno della kermesse si terrà la premiazione della Yamaha R3 Cup, nonchè la presentazione del Team World SS 300, mentre nella giornata di domenica sarà la volta della premiazione dei "Talenti azzurri".

SBK: le prime novità tecniche dei test di Jerez

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi