Motor Bike Expo 2023: dal 27 al 29 gennaio a Verona

Motor Bike Expo 2023: dal 27 al 29 gennaio a Verona

La 15esima edizione della kermesse internazionale si terrà a Veronafiere. A farla da padrone le tante le novità portate dalle case costruttrici, ma anche tanto spettacolo

26.01.2023 ( Aggiornata il 26.01.2023 20:10 )

La 15esima edizione del Motor Bike Expo, che si terrà a Verona dal 27 al 29 gennaio, sta per aprire i battenti. Il tanto atteso evento conterà più di 700 padiglioni, vantando 35 paesi rappresentati tra marchi e modelli. Aprilia, Moto Guzzi, Piaggio, Royal Enfield, Benelli, Yamaha, Suzuki, Kawasaki, BMW e Harley-Davidson sono solo alcune tra le case costruttrici che saranno protagoniste dell'evento. In occasione della kermesse interazionale, proprio il marchio tedesco e quello americano festeggieranno due ricorrenze particolarmente importanti; rispettivamente i cento anni dal lancio della R32, uno dei modelli più iconici della casa di Monaco e il 120° compleanno del marchio di Milwaukee.

Tanti gli ospiti presenti, da Franco Picco a Michele Pirro


Non mancheranno gli ospiti d'eccezione, da Fred Bertrand uno dei riferimenti più importanti per la customizzazione di stampo europeo, all'artigiano che sposa la visione del progettista, Umberto Borile, distintosi per moto innovative nelle soluzioni tecniche; fino a Darren McKeag, pinstriper di alta scuola, celebre decoratore di moto in tutto il mondo. Saranno presenti inoltre Franco Picco, uno dei piloti più rappresentativi del mondo dei rally raid, tanto da essere nominato “FIM Legend”, e Michele Pirro, nove volte campione italiano velocità e collaudatore Ducati in MotoGP. Il pilota italiano sarà, inoltre, insegnate nel Motor Bike Education, il progetto workshop giunto alla nona edizione dedicato agli alunni delle scuole superiori. Come detto, non mancherà lo spazio per l'intrattenimento, come le esibizioni a due e quattro ruote che andranno dal drifting di Area51 e ACSI Motorsport al motocross freestyle dei Riotriders.

Intrattenimento, talk e tanto altro


Ampio spazio anche per l'imperdibile appuntamento con l’International Stuntman Show, un particolare contest che vedrà sfidarsi oltre venti equipaggi provenienti da tutto il mondo, e che, di concerto con la Scuola di Polizia di Mirabilandia, intratterrà il pubblico a suon di inseguimenti mozzafiato. I tre giorni dell'evento vedranno un susseguirsi di eventi dalle ore 10:00 alle ore 19:00; dalle anteprime dei nuovi modelli di moto, allo spazio dedicato ai "Talk MBE 2023", nella quale saranno presenti ospiti e presentatori d'eccezione, da Nico Cereghini, al pilota Alessandro Botturi o ancora al customizer Andrea Radaelli, e tanti altri tra cui per l'appunto, Franco Picco e Michele Pirro. Fino alle presentazioni di eventi, squadre e libri, il tutto per un evento dal gusto poliedrico e insito di passione strabordante per i motociclisti di tutti i tipi. In pieno stile Motor Bike Expo ci sarà un occhio di riguardo per le "opere d'arte su due ruote", in virtù di una grande presenza di customizer di fama internazionale provenienti da tutto il mondo, i quali, si sfideranno a colpi di trasformazioni.

MotoGP, Zarco: "Marquez sarà il più cattivo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi