MotoGP, Argentina (stavolta) disastrosa per Aleix Espargaro: "Un incubo"

MotoGP, Argentina (stavolta) disastrosa per Aleix Espargaro: "Un incubo"© Luca Gorini

La Aprilia fuori dalla top 10. Moto problematica sotto il diluvio

02.04.2023 22:04

Se il round Argentino della scorsa stagione portò il primo storico successo in MotoGP, quello appena concluso non è andato come sperato per Aprilia. Il duo della casa di Noale aveva dominato nella prima giornata in pista, quella dedicata alle prove libere ma nel corso del fine settimana, complice anche la pioggia, Maverick e Aleix sono scesi sempre più indietro di posizione.

Espargaro che qui nel 2022 aveva conquistato il gradino più alto del podio parla cosi ai microfoni di Sky Sport a fine gara: Un incubo di gara. Oggi non avevo grip, la moto andava dove voleva. "Spinnava" – modo per dire che il prototipo perdeva aderenza quando si accelerava - davvero tanto.”

Inoltre Aleix nella giornata di sabato è stato coinvolto in una caduta dovuta alla troppa foga nel risalire in gara Sprint.

Espargaro: in testa il venerdì, delusione la domenica

Un Aprilia a due facce quella del weekend argentino sul tracciato di Rio Hondo: competitiva il primo giorno e con problemi sotto la pioggia della domenica. Questa è una situazione che deve far riflettere il team per cercare di tornare competitivi presto, e proprio su questa problematica esprime il suo pensiero Aleix: “Dobbiamo capire cos’è successo oggi perché tutte le Aprilia hanno chiuso indietro in classifica – dodicesimo Vinales, 15esimo Espargaro e quattordicesimo Fernandez su RNF. Un peccato andare a casa a mani vuote dopo aver corso su una pista che la scorsa stagione ho fatto bene. Le gare sono così."

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi