Moto2, GP Assen: Fernandez al top nelle FP3, weekend finito per Canet

Moto2, GP Assen: Fernandez al top nelle FP3, weekend finito per Canet© Luca Gorini

Lo spagnolo del team Ajo è stato il migliore nella terza sessione di libere, davanti al connazionale Arenas. Arbolino il migliore degli italiani, con anche Vietti direttamente in Q2

25.06.2022 ( Aggiornata il 25.06.2022 12:13 )

E' di Augusto Fernandez il miglior riferimento cronometrico del weekend per quanto riguarda la classe Moto2 sul tracciato di Assen. Lo spagnolo del team Ajo è stato il più rapido nelle FP3 con il tempo di 1'37.115, precedendo la Kalex del team Aspar guidata da Albert Arenas per 65 millesimi e l'idolo di casa Bo Bendsneyder, terzo con i colori del team SAG.

Arbolino il migliore degli italiani


Quarta piazza per Ai Ogura, seguito da Tony Arbolino che, con il quinto tempo, è stato il più rapido tra i piloti italiani precedendo Jake Dixon, Joe Roberts (primo nella giornata di venerdì), Filip Salac, Marcel Schroetter, a cui è stato tolto il miglior giro che l'avrebbe portato in seconda posizione, e Alonso Lopez che chiude la top ten delle FP3.

Direttamente in Q2 anche Celestino Vietti, undicesimo seppur non particolarmente incisivo fino a questo momento. Dovranno invece passare dalla Q1 gli altri piloti tricolore: Alessandro Zaccone è 18°, con Lorenzo Dalla Porta 21°, Niccolò Antonelli 27° e Simone Corsi 29°.

GP Assen, Quartararo braccato da Espargarò: sarà lotta in gara?

Canet alza bandiera bianca


Il grande colpo di scena di queste FP3 riguarda lo spagnolo Aron Canet, che a causa dei problemi di respirazione causati dall'incidente in auto di pochi giorni fa ha deciso insieme ai medici di fermarsi per tornare al top della forma a Silverstone e puntare ad un rientro ad alto livello per giocarsi il mondiale.

Moto3, GP Assen: Guevara al comando nelle FP3, davanti a Foggia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi