Moto2 Assen: Fernandez inarrestabile in Olanda, Vietti limita i danni

Moto2 Assen: Fernandez inarrestabile in Olanda, Vietti limita i danni© Luca Gorini

Lo spagnolo del team Ajo trionfa dopo una bella rimonta, precedendo Ogura e Dixon. Buona gara per Vietti, che chiude quarto ad un soffio dal podio, con anche Arbolino nei dieci

26.06.2022 ( Aggiornata il 26.06.2022 13:26 )

Non delude le aspettative, il Gran Premio d'Olanda della classe Moto2 sul tracciato di Assen. In una corsa di gruppo più simile ad una della Moto3 che alle “solite” manche della categoria intermedia, Augusto Fernandez vince salendo sul gradino più alto del podio per la seconda volta in una settimana, bissando il successo del Sachsenring.

Vietti ad un soffio dal podio


Sul podio insieme allo spagnolo del team Ajo, scattato dalla nona casella in griglia e autore di una grande rimonta nei primi giri, hanno chiuso il giapponese Ai Ogura e il poleman Jake Dixon, che in volata è riuscito a difendere la terza piazza dagli attacchi di Celestino Vietti. Il piemontese è stato il migliore degli italiani, firmando anche il giro veloce all'ultima tornata dopo essere risalito dall'undicesimo posto in partenza, mentre ha chiuso la top five l'idolo di casa Bo Bendsneyder.

Il gruppo in lotta per le prime posizioni comprendeva anche Cameron Beaubier, Marcel Schroetter e Albert Arenas, tutti caduti nel corso della gara con delle scivolate senza conseguenze, così come Sam Lowes, che dopo essere scattato dalla prima fila si è ritrovato in ultima posizione cadendo nel tentativo di recuperare posizioni.

Dal BSB alla Moto2: doppia wild card in programma per Rory Skinner

Arbolino in top ten


Gara non particolarmente incisiva ma senza sbavature per Tony Arbolino, settimo sotto la bandiera a scacchi alle spalle di Alonso Lopez, mentre hanno chiuso fuori dalla zona punti gli altri italiani: 16° Dalla Porta, 19° Corsi, out Antonelli e Zaccone.

MotoGP, Marc Marquez mostra la cicatrice: immagini da spavento

La classifica della gara


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi