GP Assen, Vinales esulta: "Ringrazio Aprilia per aver creduto in me ”

GP Assen, Vinales esulta: "Ringrazio Aprilia per aver creduto in me ”© Luca Gorini

“Devo ringraziare Aleix Espargarò per aver creduto in me ed anche la mia famiglia” dice lo spagnolo a Sky dopo il primo podio con la RS-GP a distanza di un anno dall’ultimo

Presente in

26.06.2022 16:17

Come cambia la situazione da un anno all’altro. Sulla pista di Assen Maverick Vinales coglie il suo primo podio con Aprilia grazie ad una bellissima gara ed una grande resistenza agli attacchi di Jack Miller nel finale, tornando ad annusare l’odore del podio ad un anno di distanza dall’ultima volta (l’anno scorso con Yamaha, prima dell’annuncio del suo passaggio proprio con la moto di Noale). 

Devo ringraziare non solo Aprilia – dice Vinales – perché senza di loro questo non sarebbe stato possibile ma anche la mia famiglia e Aleix Espargarò, il primo che mi ha dato una mano dicendomi che era sicuro che sarei stato accolto bene in Aprilia e che mi avrebbero fatto andare forte di nuovo”. 

Prosegue lo spagnolo: "Stiamo facendo un lavoro incredibile con Espargarò, stiamo lavorando insieme tutti i turni di prove. Sembra che abbiamo la mentalità di una squadra nuova con tanta voglia di vincere.”

E’ la quarta gara più bella per me – aggiunge il #12 – perché ho raccolto il primo podio con Aprilia dopo un anno che non ci salivo. Si poteva fare meglio partendo davanti. Dobbiamo stare concentrati e capire come fare una bella qualifica. Sono sorpreso perché sono già due gare che faccio un primo giro incredibile. Dopo aver faticato per sette anni al primo giro, questo è già un bello step in avanti.

Vinales: “Ringrazio Aprilia ed il gruppo Piaggio per la fiducia in me”


Se riesci a mettere a posto la qualifica poi diventi un problema per tutti…

Sono davvero felice, voglio ringraziare Aprilia ed il gruppo Piaggio perché hanno grande fiducia in me e questo mi fa dare il massimo ogni giorno ed anche in gara.”

Ti ritroveremo così nelle prossime piste?

Sicuramente. Se al Sachsenring ero sicuro di poter lottare per il podio, sia Assen che Silverstone sono piste che mi piacciono. Silverstone è una delle mie piste preferite e penso che anche lì Aprilia andrà molto forte, l’anno scorso Aleix Espargarò ha fatto un garone. Dopo ci sono Misano e tante gare a me favorevoli, voglio essere preciso e migliorare piano piano. Voglio la rivincita anche in Austria e lì andrò forte.” 

Bello vederti così felice 

Anche se non fossi salito sul podio sarei stato ugualmente felice. Negli anni ho imparato a non farmi scalfire dal fatto che i risultati fossero più o meno buoni. Continuerò a spingere, per vincere dovrò fare un altro passettino in avanti ogni giorno.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi