MotoGP, Rivola: "Aleix? Gara come quelle che vedevo fare a Valentino"

MotoGP, Rivola: "Aleix? Gara come quelle che vedevo fare a Valentino"© Getty Images

Il manager italiano ha esaltato la prestazione del pilota spagnolo, indicato come il più veloce in gara al netto dell'incidente che l'ha coinvolto

26.06.2022 ( Aggiornata il 26.06.2022 17:20 )

In casa Aprilia si ricorderanno per molto tempo del GP di Assen, coinciso con il primo podio di Maverick Viñales sulla moto italiana e con la splendida rimonta di Aleix Espargarò, quarto al traguardo dopo aver recuperato svariate posizioni a seguito della caduta di Quartararo, che toccandolo, l'aveva costretto alle retrovie. Con questo risultato lo spagnolo accorcia in classifica proprio rispetto al francese, chiudendo la prima metà di campionato a soli 21 punti dalla vetta, un dato incoroggiante in vista del proseguo della stagione.

Rivola: "Espargarò era il più forte in gara"


Ai microfoni di Sky Sport MotoGP, Massimo Rivola ha posto l'accento sulla gara di Espargarò, esaltandolo per quanto mostrato e per l'intensità con la quale è risalito sorpasso dopo sorpasso. Un'attitudine che gli ha ricordato un pilota in particolare: "Era da tempo che in MotoGP non si vedeva una gara ed una rimonta del genere e soprattutto nella MotoGP d'oggi è veramente qualcosa da ricordare. Aleix ha fatto una gara come quelle che vedevo fare a Valentino Rossi".

Senza l'errore di Quartararo lo spagnolo avrebbe potuto probabilmente lottare per la vittoria ed in tal senso Rivola non ha dubbi "Aleix era il più forte in gara, aveva il ritmo migliore anche se non sappiamo quale sarebbe stato il vero passo di Bagnaia e Quartararo". Non poteva mancare una considerazione sul primo podio in Aprilia di Maverick Vinales: "Sapevamo che Maverick stava arrivando, questa è una pista che gli piace e spero che questo risultato lo aiuti per trovare quella fiducia che ancora un po' gli manca. Il pilota non si discute".

GP Assen, Vinales esulta per il podio: "Ringrazio Aprilia per aver creduto in me"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi