Classifica piloti MotoGP: ad Assen Quartararo sbaglia, Espargaro recupera

Classifica piloti MotoGP: ad Assen Quartararo sbaglia, Espargaro recupera© Luca Gorini

Nonostante lo “zero” rimediato in Olanda, il francese della Yamaha arriva alla pausa estiva saldamente al comando. Recupera punti Aleix Espargarò, ora a meno 21

26.06.2022 ( Aggiornata il 26.06.2022 17:51 )

Il Gran Premio d'Olanda della MotoGP sul tracciato di Assen ha avuto un epilogo sorprendente, con Bagnaia vincitore davanti a Bezzecchi e Quartararo out per la prima volta in stagione dopo una caduta in cui ha coinvolto anche l'incolpevole Aleix Espargarò, bravo poi a rimontare. Uno “zero” che non cambia però la situazione nella classifica di campionato, dove il francese della Yamaha resta saldamente leader con 172 punti.

Proprio il già citato Espargarò è riuscito ad avvicinarsi grazie alla spettacolare rimonta che l'ha portato fino in quarta piazza, limitando i danni e ritrovandosi a 21 lunghezze dal capo-classifica. Resta terzo Zarco dopo una gara opaca, con Bagnaia che risale al quarto posto con un punto di vantaggio su Bastianini ma ben 66 di ritardo dalla vetta. Ecco la situazione completa dopo il GP dell'università del motociclismo.

Bagnaia: "Avevo il terrore di cadere di nuovo, è andata bene"

La classifica di campionato dopo Assen


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi