GP Assen, Rins: “Ho sofferto con il braccio nel finale di gara”

GP Assen, Rins: “Ho sofferto con il braccio nel finale di gara”© Luca Gorini

Lo spagnolo chiude la gara Olandese in decima posizione, ma il tracciato lo ha fatto faticare

27.06.2022 10:27

Il pilota del team Suzuki ha faticato molto dovendo guidare con il braccio non al 100%. Alex Rins arriva al traguardo dopo 26 giri con un distacco di +8.596 dal leader Bagnaia. “Non è andata esattamente come previsto", racconta. "Fin dalla partenza non sono andato e i primi giri sono stati del tutto neutri. Verso la conclusione il braccio mi faceva male e soprattutto negli ultimi cinque passaggi era molto indolenzito.” Parla così del gran premio lo spagnolo. Assen è un tracciato che fa faticare molto il pilota e soprattutto le curve 5 e 7 hanno contribuito ad aumentare il dolore per il pilota Suzuki.

Analizzare la gara

Sicuramente Alex voleva andare in vacanza meglio, non pensando di dover far qualcosa in più al ritorno sul circuito di Silverstone. Non è preoccupato però vuole capire cosa non va: “Dobbiamo analizzare i dati per capire al massimo cosa sia successo in questo weekend. Lo faremo e poi andremo in vacanza per ricaricare le batterie.”

Il numero 42 della casa giapponese si può riposare e far riprendere il suo braccio per rientrare in Inghilterra con un umore diverso, dopo la pausa estiva.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi