GP Assen, Marini: “Sono contento per il team, se lo meritano”

GP Assen, Marini: “Sono contento per il team, se lo meritano”© Luca Gorini

Luca guarda a Silverstone, dopo una gara difficile. Ma prima, si congratula con Bezzecchi per il suo gran weekend

27.06.2022 ( Aggiornata il 27.06.2022 11:26 )

Nella giornata in cui il team VR46 si regala il suo primo podio con Marco Bezzecchi, Marini è arrivato a fine gara superando il traguardo in diciassettesima posizione, dietro a Dovizioso. Il pilota italiano dopo la gara parla del risultato di Marco così: “Io sono contentissimo per il team. Stanno crescendo tutti in maniera esponenziale e c’è un bel clima all’interno della squadra. 'Bez' ha fatto un gran weekend e se lo merita.”

Tornando alla sua di gara, fin dalla partenza ha avuto problemi, infatti, allo start il numero 10 ha sfiorato un incidente centrando la Suzuki di Mir: “Ho cercato di non prenderlo. Nell’imprevisto ho rotto un ala e anche questo ha reso dura la guida.”

Prossima tappa Inghilterra


Non è stata un grande prestazione quella di ieri per Luca, che spera di fare bene dopo il meritato riposo: “Voglio arrivare a Silverstone carico per fare un buon round. Voglio puntare a vincere il prima possibile.”

Ormai trionfare in MotoGP è davvero complicato. Il livello è molto alto. Bisogna essere meticolosi in qualsiasi aspetto e anche il fratello di Valentino Rossi la pensa in questo senso: “Si devono allineare un po' tutti i pianeti. Per centrare la gara devi fare tutto bene sin dalla qualifica - afferma Luca -. Poi dipende da quello che succede in gara. Devi restare in piedi quando gli altri cadono e tenere d’occhio tante altre variabili.”

Ora i piloti e tutto il paddock si fermeranno per un po' a causa della pausa estiva. Quest’anno è molto prolungata, infatti, si ritornerà in sella il 7 agosto a Silverstone.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi