MotoE, GP Austria: Granado in pole davanti a un trio di italiani

MotoE, GP Austria: Granado in pole davanti a un trio di italiani© Luca Gorini

Il brasiliano precede Casadei, Ferrari e Zannoni, 5° il leader di campionato Aegerter. Out per infortunio Finello

19.08.2022 ( Aggiornata il 19.08.2022 18:05 )

La pole position della MotoE al Red Bull Ring parla brasiliano. Tra i saliscendi austriaci infatti è stato Eric Granado a conquistare la partenza dalla prima casella, grazie al crono di 1’41”390, 140 millesimi più rapido di Mattia Casadei, il primo di una lunga colonia di azzurri.
 
Il riminese infatti precede i concittadini Matteo Ferrari e Kevin Zannoni, passato dalla Q1 4° a due decimi dalla vetta, mentre Dominique Aegerter chiude la top five con 252 millesimi di ritardo. Prestazione leggermente inferiore al solito per il leader della classifica generale, che può comunque contare su una casella in seconda fila.

Bene Canepa, male Smith


Quest’ultima è chiusa da Niccolò Canepa, che salva il bilancio di un team GRT RNF costretto a fare i conti con un Bradley Smith solamente penultimo. Tornando alla classifica buona 7° posizione per Xavi Cardelus, mentre chiudono la classifica Pons, Escrig e Garzo.
 
Sessione complicata per Jordi Torres, solamente 11° a circa sette decimi dalla pole, con Kevin Manfredi 13° davanti al compagno Xavi Fores. Fuori dai giochi Alessio Finello, procuratosi la rottura del metatarso dopo la caduta nella parte finale della FP1.

La griglia di partenza


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi