Qualifiche Austria: la prima volta di Bastianini in MotoGP è realtà! 2° Bagnaia

Qualifiche Austria: la prima volta di Bastianini in MotoGP è realtà! 2° Bagnaia© Luca Gorini

Enea regola per soli 24 millesimi Bagnaia, 3° Miller. Quartararo 5°, 9° Aleix Espargarò davanti a Di Giannantonio 

20.08.2022 ( Aggiornata il 20.08.2022 15:15 )

Enea Bastianini è definitivamente tornato. Dopo le ottime cose mostrate nel primo GP post vacanze a Silverstone infatti il romagnolo sta dimostrando nuovamente la sua grane velocità in Austria, dove nessuno è riuscito a frapporsi tra lui e la pole position. 1’28”772 il crono di Enea, in grado di conquistare la sua prima pole position in MotoGP, tornando ad occupare la prima casella quattro anni dopo l’ultima volta (Barcellona 2018 in Moto3).
 
Il portacolori del team Gresini è riuscito a regolare per soli 24 millesimi Pecco Bagnaia, bravo a rimettersi in sesto dopo la caduta in FP4, mentre Jack Miller chiude una prima fila tutta griffata Ducati. Quest’ultima continua la sua egemonia con la quarta piazza di Jorge Martin, con Fabio Quartararo nuovamente bravo a limitare i danni con la quinta posizione, a 231 millesimi dalla vetta.

Vinales meglio di Aleix Espargarò


Chiude la seconda fila Johann Zarco, seguito da un ottimo Maverick Vinales, primo pilota Aprilia a fronte della nona posizione di Aleix Espargarò, alle prese con un fine settimana per ora complicato. Aleix precede Fabio Di Giannantonio, che con lui è riuscito a superare le forche caudine della Q1.
 
Sessione difficile per gli altri italiani. Luca Marini ha mancato l’accesso in Q2 per pochi millesimi, dovendosi accontentare della 13° piazza, mentre Franco Morbidelli della 16°. 19° Andrea Dovizioso, davanti a Marco Bezzecchi, la cui Q1 è stata fortemente influenzata da una scivolata in curva 2B. 24° Lorenzo Savadori, con la terza RS-GP in pista.

MotoGP: la Sprint Race è realtà. Ezpeleta: "Non toccava a noi informare i piloti"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi