Classifica Piloti MotoGP: in Austria continua la rimonta di Bagnaia

Classifica Piloti MotoGP: in Austria continua la rimonta di Bagnaia

Pecco vince la terza gara consecutiva e rosicchia altri punti al leader della classifica Quartararo, 2° al traguardo. Domenica nera per Bastianini

21.08.2022 15:24

Con la vittoria del Gran Premio d'Austria, Francesco Bagnaia assottiglia ancora un pochino il tesoretto di Fabio Quartararo, leader della classifica iridata con 200 punti. Su una pista ostica per la Yamaha, il francese stringe i denti e dà il massimo, centrando uno splendido 2° posto, stretto nella morsa delle Ducati ufficiali, che gli permette comunque di perdere solo 5 lunghezze nei confronti del piemontese.

Dopo 13 gare disputate, sono quindi 44 i punti di distacco tra El Diablo e Pecco, separati in classifica dal solo Aleix Espargaro, secondo con 32 lunghezze di ritardo dal transalpino. Se la forbice tra il primo e il terzo è andata via via stringendosi, diverso è il discorso per lo spagnolo, che in Austria vede ampliarsi il gap di altri 10 punti.

Va peggio a Enea Bastianini che, con il ritiro al Red Bull Ring, si ritrova al sesto posto della graduatoria, con ben 82 lunghezze di ritardo dal leader della classifica iridata. Scavalcato sia da Johann Zarco che da Jack Miller, rispettivamente quarto e quinto con 75 e 77 punti in meno di Quartararo.

MotoGP Austria, Bagnaia: “Io come Leclerc? Ecco come la penso”

La classifica Piloti dopo il GP d'Austria


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi