MotoGP Francia: Raul Fernandez non correrà a Le Mans

MotoGP Francia: Raul Fernandez non correrà a Le Mans© Luca Gorini

Dopo pochi minuti in sella lo spagnolo è tornato ai box manifestando l'impossibilità di guidare a causa del dolore al braccio destro 

12.05.2023 ( Aggiornata il 12.05.2023 12:12 )

Il GP di Le Mans di Raul Fernandez è già finito. Lo spagnolo del Team RNF Aprilia ha deciso di non proseguire il week-end di gara dopo appena tre giri effettuati nelle FP1, a causa dell'acutizzarsi del dolore al braccio operato di recente. All'incirca una settimana fa Fernandez si era sottoposto ad un intervento chirurgico per risolvere un problema di sindrome compartimentale al braccio destro, uno dei problemi fisici che maggiormente affligge i piloti. Come spiegato dallo stesso spagnolo attraverso un suo post su Instagram, l'operazione non riguardava tuttavia una comune sindrome compartimentale, in quanto erano coinvolti ben nove muscoli. Un problema che gli impediva di esprimersi al meglio in sella e per la quale ha dovuto correre al più presto ai ripari.

GP Francia, MotoGP: dove vederlo, orari su Sky e TV8, programma

I dubbi della vigilia e la decisione finale 

La complessità e soprattutto la brevità del tempo trascorso dal giorno dell'operazione ad oggi avevavo messo in discussione la presenza dello spagnolo ai nastri di partenza del GP di Francia, come ammesso dallo stesso Fernandez, che aveva fissato nel primo turno di prove libere, la deadline per la decisione finale sulla sua permanenza a Le Mans. I dubbi si sono sfortunatamente sciolti dopo appena tre tornate delle FP1, in cui il pilota Aprilia ha capito di non essere nelle migliore condizioni per continuare il week-end di gara.

L'obiettivo dello spagnolo adesso è quello di recuperare al meglio in vista del prossimo round stagionale, Fernandez avrà tre settimane di tempo per tornare al top della forma, per poi presentarsi al GP d'Italia nelle migliori condizioni possibili. Lo spagnolo si aggiunge alla lista di infortunati di quest'inizio di stagione, insieme a piloti come Oliveira, Marquez e Bastianini, anche loro costretti a saltare gare a causa di diversi infortuni.

Prossime gare MotoGP 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi