Moto3, GP Germania: doppietta Leopard nelle FP2, in difficoltà Garcia

Moto3, GP Germania: doppietta Leopard nelle FP2, in difficoltà Garcia© Luca Gorini

Sono le due Honda di Tatsuki Suzuki e Dennis Foggia a dominare l’ultima prova del venerdì, davanti a Izan Guevara, mentre il leader è nelle retrovie

17.06.2022 ( Aggiornata il 17.06.2022 14:36 )

Si è conclusa la prima giornata di prove libere sul circuito del Sachsenring, in Germania (ecco gli orari tv del GP), e la classifica del venerdì si apre con i due piloti del team Leopard davanti a tutti. Tatsuki Suzuki ha ottenuto il miglior crono della sessione e della giornata in 1’26.363 davanti al compagno di squadra Dennis Foggia, secondo per 162 millesimi. Insegue Izan Guevara, che nella classifica combinata dei tempi invece precede il romano.

Garcia in evidente difficoltà in Germania


A concludere un venerdì nero è stato Sergio Garcia, incapace nelle battute finali del turno a migliorare il suo crono. Lo spagnolo, infatti, non ha neanche centrato il passaggio provvisorio alla Q2, avendo chiuso con il sedicesimo tempo (15esimo nella combinata), e l’ultima possibilità ce l’avrà domani mattina per ribaltare un fine settimana iniziato in maniera difficile e per difendere la leadership in campionato. Lo spagnolo è circondato dagli italiani nella combinata, preceduto da Andrea Migno e seguito da Matteo Bertelle.

Solo due gli italiani in top 14


A proposito di italiani, c’è da segnalare il buon settimo tempo di Stefano Nepa, dell'Angeluss MTA Team, mentre il crono di Riccardo Rossi è crollato ben oltre ed è solo diciottesimo. Hanno ben figurato, invece, i due debuttanti David Munoz e Diogo Moreira, rispettivamente nono e decimo, a loro agio sulla scena iridata. Tra coloro che non sono riusciti a migliorare il proprio crono del mattino ci sono i due portacoloti del Max Racing Team, John McPhee e Ayumu Sasaki, autori di prestazioni in ombre nel pomeriggio tedesco.

 Ecco la classifica dei tempi:

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi