Moto3 Germania, Guevara si impone nelle fp3. Foggia ottavo

Moto3 Germania, Guevara si impone nelle fp3. Foggia ottavo© Luca Gorini

Il maiorchino del team Aspar ha dominato la scena sulla pista tedesca, davanti a Sasaki e al debuttante Muñoz. In grande recupero Garcia quinto

18.06.2022 10:22

La classe cadetta ha disputato l’ultimo turno di prove libere sul circuito del Sachsenring, prima che vadano in scena le qualifiche, e come nel primo turno è ancora Izan Guevara a chiudere in vetta. Con il miglior crono in 1’25.925 il maiorchino ha evidenziato ottime capacità su questo tracciato con prevalenza curve a sinistra e con la GASGAS del team Aspar si è mostrato già ben competitivo.

Garcia migliora, Foggia peggiora nelle fp3 in Germania


Il primo a inseguirlo è il rientrante Ayumu Sasaki, che al Mugello aveva rimediato la frattura di entrambe le clavicole, e che paga poco meno di due decimi. Sorpresa al terzo posto, con il debuttante David Muñoz che nei due Gran Premi disputati ha già fatto vedere cose molto interessanti. Ha migliorato notevolmente dal venerdì Sergio Garcia, chiudendo in quinta posizione e assicurandosi così il passaggio diretto in Q2, mentre ha peggiorato il duo Leopard Racing, pur restando nella parte alta della classifica: Dennis Foggia e Tatsuki Suzuki, rispettivamente ottavo e decimo.

Italiani in Q2 e in Q1


Tra i due Leopard è rimasto Jaume Masia, in miglioramento dal venerdì, ma con margine di lavoro, e solo un altro italiano disputerà direttamente la Q2: si tratta di Andrea Migno del team Snipers che è scivolato sul finale. Il romagnolo ha ottenuto l'undicesimo tempo e può concentrarsi sul turno decisivo della qualifica. Dovranno invece passare dalla Q1 Riccardo Rossi e Stefano Nepa: entrambi hanno chiuso alle spalle della preziosa top 14 (dove il quattordicesimo crono porta il nome di Deniz Oncu) e avranno buone possibilità di andare a lottare per le prime file dello schieramento di partenza.

Ecco la classifica completa: 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi