Moto3, Guevara sigla una pole da record al Sachsenring, Foggia 2°

Moto3, Guevara sigla una pole da record al Sachsenring, Foggia 2°© Luca Gorini

Il maiorchino brilla nelle qualifiche, autore di un giro pazzesco, davanti al romano che sul finale conquista il secondo tempo. Partirà ottavo Garcia

18.06.2022 ( Aggiornata il 18.06.2022 13:49 )

Continua a essere nel segno di Izan Guevara il Gran Premio di Germania e nel turno delle qualifiche si è imposto sugli avversari conquistando la terza pole position stagionale con tanto di record. Il maiorchino ha messo insieme un giro perfetto concluso in 1’25.869 e domani proverà a firmare una bella doppietta sulla lunga distanza. Il primo ad avvicinarglisi è stato Dennis Foggia, che sul finale è riuscito a migliorare il proprio crono tanto da chiudere secondo, a due decimi e mezzo dal primo.

Garcia ha limitato i danni nelle qualifiche in Germania


La strategia Leopard ha pagato e “the rocket” domani scenderà in pista con il chiaro obiettivo di recuperare punti in campionato e tornare sul podio, da dove manca da cinque gare. Il compagno di squadra Tatsuki Suzuki scatterà invece dalla quinta casella, e tra loro sono rimasti Daniel Holgado, terzo, e Ayumu Sasaki, tornato in grande forma dall’infortunio, che aprirà così la seconda fila. Continua a stupire il debuttante David Muñoz, che ha ottenuto un ottimo settimo posto nella sua terza qualifica iridata, precedendo il leader del campionato Sergio Garcia che partirà così dalla terza fila.

Gli italiani nelle prime 5 file e la beffa a Oncu


Guardando al resto degli italiani, troviamo Matteo Bertelle autore del nono miglior tempo, e che sarà seguito dall’ultima casella della quarta fila da Andrea Migno, che continua a essere in difficoltà con la Honda del team Snipers. Inizierà il decimo Gran Premio dal quindicesimo posto Riccardo Rossi, che ha disputato la Q1, mentre Deniz Oncu è rimasto beffato. Infatti aveva conquistati il miglior crono della Q1 ed era pronto a svolgere la sessione successiva, quando è stato comunicato che il suo tempo era stato cancellato per aver ecceduto i limiti della pista alla curva 13. La comunicazione però è arrivata piuttosto tardi e partirà quindi dalla 24esima casella. Per concludere citiamo Jaume Masia, terzo in campionato, che scatterà 18esimo dopo la scivolata messa a segno.

Ecco la classifica completa delle qualifiche:

QUALIFICHE 2              

QUALIFICHE 1           

Orari TV MotoGP Germania: gara in diretta su Sky e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi