Bagnaia: “Bastianini in squadra con me? Sarebbe una vittoria per l’Italia”

Bagnaia: “Bastianini in squadra con me? Sarebbe una vittoria per l’Italia”

Molte le trattative in atto nel paddock per il mercato piloti, come quella tra la Ducati e la "Bestia"

26.05.2022 ( Aggiornata il 26.05.2022 17:38 )

In questa situazione di mercato, che vede il team di Borgo Panigale essere in contatto con Bastianini per un eventuale contratto per la prossima stagione, anche Pecco sembra favorevole a far salire Enea nel team factory. E nella settimana del GP del Mugello tutto sembra pendere sempre più a favore del riminese.

Bagnaia resta comunque molto dispiaciuto per come si stia evolvendo la faccenda con Miller e ne parla così dopo il GP di Le Mans: “Con lui mi trovo molto bene, lavoriamo anche tanto insieme. In più, credo che sia fortissimo come pilota, in questa pista mi ha aiutato tanto: sono migliorato anch'io guardando i suoi dati. Penso sia un equilibrio difficile da ripetere”. 

Comunque i due piloti, Enea e Pecco, creerebbero un ambiente perfetto nel box Ducati. Si conoscono bene, hanno condiviso parte della la carriera e agli albori sono stati avversari diretti nelle minimoto.

Bastianini: “Con Pecco si lavora bene”


Nel GP di Francia il pilota Ducati ha fatto un errore proprio mentre era in testa, e, Bastianini che era secondo in quel momento ha approfittato della situazione e così ha portato a casa la terza vittoria stagionale. Dopo la gara si sono confrontati incontrandos in aereoporto, dichiara Bagnaia, e seppur con qualche incomprensione a seguito di Le Mans, i due italiani si stimano reciprocamente. Infatti alla "Bestia" piacerebbe davvero tanto gareggiare al fianco di Bagnaia e in vista di un potenziale contratto in rosso ne parla così: "Sicuramente con lui si lavora bene, va forte, ci potremmo aiutare molto".

Per Francesco sarebbe uno stimolo in più confrontarsi con il pilota Gresini, oltre al fatto di essere contento di avere nel box un amico. Il Ducatista, infatti, non vedrebbe l’ora di portare un’altra bandiera italiana su una moto di Borgo Panigale: "Sarebbe una vittoria per l'Italia".

Ora gli occhi sono puntati sul duo Ducati-Gresini in vista del GP d’Italia sulla pista del Mugello. Da una parte il pilota del team factory che si deve riprendere il posto che gli spetta. Dall’altra il fenomeno romagnolo che sogna ancora in grande.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi