MotoGP Mugello, Bastianini: “Proverò a conquistare il mio primo podio qui”

MotoGP Mugello, Bastianini: “Proverò a conquistare il mio primo podio qui”

Reduce dalla vittoria di Le Mans, il riminese punta a fare bene anche sulla pista del Mugello, dove non è mai riuscito a salire sul podio

26.05.2022 ( Aggiornata il 26.05.2022 20:06 )

Con tre vittore su sette GP fin qui disputati Enea Bastianini è senz'altro uno dei protagonisti assoluti della stagione, nonché un serissimo candidato al titolo. La vittoria di Le Mans non ha fatto altro che confermare la competitività del riminese, che nella gara di casa cercherà di dar seguito alle sue prestazioni, anche se, come da lui stesso ricordato, non sono mai arrivati grandi risultati sulla pista toscana: "Proverò a conquistare il mio primo podio al Mugello. Mi impegnerò al massimo anche se so che non sarà facile. Anche solo restare nella top 5 sarebbe un buon risultato. Per varie situazioni non ho mai vinto al Mugello, in Moto3 era complicato per via delle scie mentre in Moto2 avevo fatto bene ma non ho avuto molte chance".

Il riminese tiene alta la guardia: "Bene a Le Mans ma qui sarà un'altra storia"


La splendida vittoria ottenuta nel GP di Le Mans ha ulteriormente alzato le quotazioni di Enea Bastianini, il quale però resta con i piedi per terra in ottica gara: "Il Mugello è sempre speciale, quest'anno avremo di nuovo molti fan e questo è bellissimo per tutti, vedremo come va. A Le Mans è andata molto bene la gara ma qui sarà un'altra storia. Bisognerà rimanere concentrati sin dalle libere".

Le prestazioni ed i risultati fin qui mostrati rendono il pilota del team Pramac un pretendente al titolo; a tal proposito il riminese ha ben in mente quali sono gli step in avanti da attuare: "Voglio essere più continuo ed efficace senza fare troppi errori. La pressione c'è sempre ma qua è più bello perchè siamo in casa e ci sono tanti fan italiani e di Ducati". In tanti saranno veloci in gara: "Penso che Quartararo e le Aprilia saranno veloci, essendo forti nelle curve, e poi sicuramente anche le Ducati".

MotoGP Italia, Rivola: "Aprilia somiglia alla Toro Rosso della Formula 1"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi