GP Italia, Marquez: “Il Mugello uno dei circuiti più difficili”

GP Italia, Marquez: “Il Mugello uno dei circuiti più difficili”

Nuovo Gran Premio nuova sfida per l’otto volte iridato, che sulla pista toscana non sa cosa aspettarsi con la nuova Honda che ha per le mani

26.05.2022 ( Aggiornata il 26.05.2022 20:48 )

Marc Marquez si affaccia al Gran Premio d’Italia (ecco gli orari TV) con l’obiettivo di conquistare quel primo podio stagionale, che sta ormai rincorrendo da tempo, ma se pensa al tracciato toscano non sa ancora cosa aspettarsi esattamente. La ragione è presto spiegata: “Questa moto è completamente diversa, non so come mi adatterò”.

Mugello pista ostica per Marquez


In generale al Mugello non ha mai particolarmente brillato, basti pensare che il suo ultimo successo risale al 2014. Lo spagnolo ha spiegato: L’anno scorso è stata una delle piste in cui più ho faticato, anche per il mio stile di guida. Il Mugello è uno dei circuiti più difficili, ma vediamo come sarà con questa nuova moto. Con cui a volte le situazioni si sono capovolte. Domani nelle fp1 vediamo dove siamo”. E da lì poi potrà capire cosa lo aspetta nell'intero fine settimana italiano.

I prossimi passi di Honda per tornare a stare davanti


Dietro le quinte il lavoro continua senza sosta e Marquez ha raccontato: “Sto lavorando su me stesso, con i dottori per provare a migliorare. Ma anche la moto non aiuta, quando non sei veloce spingi di più. Lotti ancora di più”. La buona notizia però c’è: “Però non si può parlare di una nuova operazione”.

Lui e i vertici della casa alata sono ben focalizzati sullo sviluppo e Marc ha raccontato: “Il programma ora prevede che nel test dopo il GP al Montmelò si lavori in vista delle prossime gare, mentre quelli successivi a Misano e ad Aragon, lavoreremo su elementi in vista della prossima stagione”. Per tornare il prima possibile laddove Marquez li ha abituati a stare.

MotoGP: i prezzi dei biglietti per il Mugello e dove acquistarli

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi