MotoGP Mugello: Bagnaia 1° con caduta in FP3, Marquez 21°!

MotoGP Mugello: Bagnaia 1° con caduta in FP3, Marquez 21°!© Luca Gorini

Il piemontese in vetta nonostante la scivolata al Correntario, caduto anche Bastianini 6°, Marini 3°

28.05.2022 ( Aggiornata il 28.05.2022 11:12 )

Non è mancato lo spettacolo nella FP3 del Mugello, questo è certo. In primis per quanto concerne le cadute, che hanno coinvolto anche alcuni big. Ad esempio Enea Bastianini, caduto alla Bucine mentre si stava migliorando nel suo ultimo giro disponibile e Pecco Bagnaia, scivolato al Correntaio nella prima parte del turno.
 
La caduta non ha comunque impedito al piemontese di casa Ducati di prendersi il primo posto, grazie al tempo di 1’45”393, a due decimi dal record della pista firmato da Fabio Quartararo. Seconda piazza per Aleix Espargarò, a circa due decimi da Pecco, mentre completa l’ipotetica prima fila Luca Marini, che si conferma molto brillante sul circuito di casa.

Bezzecchi ottimo., Marquez in crisi

Quarto è Johann Zarco, che conferma di non aver risentito delle due cadute di ieri, seguito da un’ottimo Marco Bezzecchi, autore di una divagazione nella ghiaia alla San Donato – con piccola caduta – ma comunque rapido ed Enea Bastianini, che come detto in apertura ha mancato il salto in avanti in classifica a causa di una scivolata.
 
Fuori dalla Q2 per 28 millesimi Maverick Vinales, mentre mostra buoni segnali di crescita Fabio Di Giannantonio, 13° a sette decimi dalla vetta. Il romano precede tra gli altri anche Jack Miller, solamente 15° ma condizionato da un problema tecnico alla prima moto, mentre Franco Morbidelli continua a faticare in 19° posizione, davanti a Michele Pirro. Chi fatica più di tutti però è Marc Marquez, solamente 21° e sette decimi più lenti rispetto al compagno Espargarò, 8° e dunque in Q2.

I tempi 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi