Da Moto3 a Moto2: Dennis Foggia pensa a Italtrans

Da Moto3 a Moto2: Dennis Foggia pensa a Italtrans© Luca Gorini

Il pilota romano e la squadra bergamasca si strizzano l'occhio a vincenda, progettando la prossima stagione insieme nella middle class iridata

28.05.2022 ( Aggiornata il 28.05.2022 13:44 )

Sta correndo con grandi risultati in Moto3, contestualmente pensando al futuro agonistico. Dennis Foggia è punta odierna del team Leopard Racing, squadra che porta in pista le Honda monocilindriche, ma sa che presto dovrà affrontare il salto di categoria, nel suo caso chiamata Moto2.

Foggia-Italtrans: futuro duo della Moto2 

La foto qui sopra è relatavia a Joe Roberts, in trionfo in Portogallo coi colori Italtrans. Che gioco di parole questo H2: Dennis, la squadra dotata di telaio Kalex con propulsore Triumph sono pronte ad affrontare la stagione 2023 della middle class. Deduciamo, considerando quanto fatto precedentemente con Enea Bastianini e Lorenzo Dalla Porta, che l'accordo da stipulare sarà di due campionati completi.

Chissà se Dennis ci arriverà da titolato della Moto3 in carica. Già vicino all'iride nel 2021, il romano anche quest'anno è il lizza per la corona finale. Qualora la facesse sue, ripeterebbe quanto compiuto da Pedro Acosta: lo spagnolo vinse il mondile nelle entry class, poi passò di categoria. I due si ritroveranno presto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi