GP Italia, l'augurio di Bagnaia: "Spero di rivedere Marquez al 100%"

GP Italia, l'augurio di Bagnaia: "Spero di rivedere Marquez al 100%"© Luca Gorini

Il ducatista, quinto nelle Qualifiche del Mugello, ha parlato delle sue aspettative in vista della gara e della nuova operazione che attende il pilota Honda

28.05.2022 17:56

Sarà una Ducati a scattare dalla pole position sulla griglia del Mugello ma non sarà quella di Francesco Bagnaia, costretto ad accontentarsi della quinta casella.

GP Mugello, Lorenzo: “Alla Ducati servirebbe un Marquez o uno Stoner”

Bagnaia fiducioso


Un risultato che non delude il portacolori di Borgo Panigale, comunque consapevole di poter contare su un passo gara di assoluto riferimento. “Se sono deluso dal risultato delle Qualifiche? No, sono abbastanza contento. Speravo in una prima fila, ma le condizioni non mi hanno permesso di centrare l’obiettivo”, ha dichiarato il piemontese al termine della Q2. Pecco ha poi spiegato le sensazioni vissute durante le Qualifiche, condizionate da alcuni scrosci di pioggia: “Non me la sentivo di spingere al 100% perché pioveva in alcune zone della pista, gli altri sono stati più bravi ad approfittarne”.

“Ho provato a dare il massimo ma probabilmente non avevo la giusta convinzione, gli altri hanno iniziato a spingere prima”, ha proseguito il #63. “Pericoloso andare in pista in queste condizioni? Girare con la pioggia nel Settore 2 non è stato il massimo, ma siamo piloti e dobbiamo farlo”.

Il meteo sarà un fattore determinante anche domenica: “Sembra che non pioverà ma farà freddo – la previsione dell’italiano -. Per quanto mi riguarda, sono molto confidente nelle mie possibilità: ho girato sia con la gomma media che con la dura, so di poter essere veloce in ogni condizione. Il mio obiettivo sarà quello di passare i piloti davanti, ma non sarà facile. Tutti vorranno conquistare un buon risultato”.

L'opinione su Marquez


In prima fila ci saranno due rookie, Di Giannantonio e Bezzecchi: È qualcosa di molto bello, se lo meritano. Diggia ha sfruttato bene il passaggio dalla Q1 e aveva più fiducia, Bez e Marini sono stati sempre veloci in questo weekend. Sono contento per loro”.

In conclusione, Bagnaia ha espresso la propria opinione sull’ennesimo stop che attende Marc Marquez: “La voce di una nuova operazione girava da tempo, ma non credevo che si sarebbe fermato durante la stagione. Credevo fosse in ripresa, ma evidentemente non è così. Tutti vogliamo rivedere Marc in pista e al 100%”, ha concluso Bagnaia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi