Dal Mugello a Monaco: le Rosse Ducati e Ferrari scrivono la storia

Dal Mugello a Monaco: le Rosse Ducati e Ferrari scrivono la storia© Formula 1-Luca Gorini

Le Qualifiche MotoGP e F1 hanno regalato grandi gioie ai due marchi italiani, come testimoniato da una curiosa statistica

28.05.2022 ( Aggiornata il 28.05.2022 19:08 )

Sabato 28 maggio 2022: una data che gli appassionati italiani ricorderanno molto a lungo, sia in Formula 1 che in MotoGP.

Moto2: Pasini incanta al Mugello ed è 5°

Ducati al top in MotoGP


Entrambe le discipline motoristiche, impegnate rispettivamente a Montecarlo e al Mugello, hanno regalato incredibili gioie ai colori nostrani. A partire dalla top class del Motomondiale, in cui la prima fila è stata interamente occupata dai nostri colori. Sulla griglia di partenza del GP Italia avremo tre Ducati nei primi tre posti, condotte dai giovani Fabio Di Giannantonio, Marco Bezzecchi e Luca Marini che hanno completato una tripletta tutta italiana.

Ai tre ducatisti si aggiunge Francesco Bagnaia, quinto, che porta così a quattro il numero di piloti italiani in Top 5.

La Ferrari comanda in F1


L’Italia gioisce anche nel Principato, sede del GP che vede impegnata il Circus delle quattro ruote: Charles Leclerc ha ottenuto la quinta pole stagionale, la settima prima fila in sette Gran Premi sin qui disputati. Al fianco del monegasco ci sarà Carlos Sainz, a completare una doppietta tutta Ferrari.

I risultati ottenuti dalle Rosse di Maranello e Borgo Panigale hanno così portato a uno storico risultato: per la prima volta nella storia Ducati e Ferrari hanno monopolizzato la prima fila dei rispettivi campionati nello stesso weekend.

Un risultato che dimostra la veridicità di un vecchio adagio: Italians do it better.

MotoGP Mugello, Di Giannantonio: "La Roma di Mourinho mi ha dato la carica"

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi