MotoGP Mugello, Bezzecchi: "Vorrei un podio, più di ogni altra cosa"

MotoGP Mugello, Bezzecchi: "Vorrei un podio, più di ogni altra cosa"© Luca Gorini

Per la prima volta in carriera il pilota riminese partirà dalla prima fila. Un risultato che corona un percorso di crescita ogni volta più evidente

28.05.2022 ( Aggiornata il 28.05.2022 19:45 )

Non poteva chiedere di più Marco Bezzecchi alla giornata di oggi, il riminese infatti si è dimostrato veloce e competitivo in ogni condizione di pista, conquistando in qualifica una seconda posizione preziosa in ottica gara, dove potrà essere tra i protagonisti. Dunque, per la prima volta in top class il rookie della VR46 Academy partirà dalla prima fila, una prestazione che attesta un feeling con la Ducati sempre crescente: "Sono contento di come è andata oggi, sia stamattina che oggi pomeriggio. Oggi c'erano condizioni particolari e questo risultato vale molto". 

Bezzecchi sul ritiro del 46: "È finita veramente"

Il lavoro non è finito per l'italiano, consapevole di avere tutte le carte in regola per essere competitivo anche in gara, nonostante egli stesso sappia chi siano i piloti al momento più veloci: "Domani spero in un meteo normale, che sia solo asciutto o solo bagnato. Mi piacerebbe fare una bella gara. I più veloci secondo me sono Aleix Espargarò, Bagnaia e Bastianini, ma anche io non sono messo male, saremo in molti ad essere veloci".

Un risultato arrivato in un giorno particolare, ovvero quello del ritiro del numero di gara di Valentino Rossi: "La cerimonia per Valentino mi ha messo felicità ma anche tristezza, insomma, è finita veramente un'era". I miglioramenti di Bezzecchi impongono che l'asticella dell'ambizione si alzi sempre più e l'obiettivo per le prossime gare è chiaro: "Vorrei un podio più di ogni altra cosa, cercheremo di ottenerlo".

Il rookie riminese partirà alle spalle di Fabio Di Giannantonio, entrambi provengono dal CIV e sono cresciuti (sportivamente parlando) insieme, fino ad arrivare alla prima fila del GP d'Italia: "Sono contento anche per Di Giannantonio, è bello il fatto che abbiamo iniziato a correre insieme da piccoli e siamo arrivati in MotoGP". Un'ultima considerazione sulla difficile situazione di Marc Marquez: "Mi dispiace per Marquez, si capiva che c'era qualcosa che non andava e la caduta di oggi di certo non ha aiutato".

GP Italia, l'augurio di Bagnaia: "Spero di rivedere Marquez al 100%"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi