Moto2 Mugello: le Pagelle del GP Italia

Moto2 Mugello: le Pagelle del GP Italia© Luca Gorini

Vittoria per Pedro Acosta al Mugello, ritiro per Celestino Vietti: ecco le nostre pagelle all'ottavo appuntamento stagionale della classe intermedia

29.05.2022 ( Aggiornata il 29.05.2022 16:53 )

Il GP Italia della classe Moto2 ha sorriso a Pedro Acosta, autore della sua prima vittoria nella middle class del Motomondiale. Alle spalle del campione del mondo uscente della Moto3 si è classificato Joe Roberts, con Ai Ogura a completare il podio davanti a Tony Arbolino.

Gara da dimenticare per Celestino Vietti, appiedato dalla sua Kalex: uno zero che permette a Ogura di agganciare il piemontese nella classifica generale a quota 108 punti. Male Aron Canet, caduto mentre cercava di inseguire Acosta.

Alla luce di quanto accaduto in pista, ecco le nostre pagelle della gara toscana.

GP Italia, Gara Moto3: Dennis Foggia spreca, Sergio Garcia vince

Pedro Acosta: voto 10


Dopo tanti errori e altrettante sofferenze, è arrivata la prima vittoria in Moto2 del pilota che ha stupito il mondo nel 2021. Sarà il punto di svolta per Pedro nella caccia al secondo iride in carriera? A Barcellona avremo la prima risposta.

Joe Roberts: 9


Una gara solida per il pilota statunitense, che adesso respira l’aria buona delle posizioni d’alta classifica: l’alfiere Italtrans è al quarto posto nella classifica generale a -22 da Vietti.

Ai Ogura: 8


Il giapponese continua a smentire gli scettici dimostrando di poter competere con costanza ad alto livello anche in Moto2. La sua candidatura al titolo è sempre più forte e il gap da Vietti si è azzerato.

Mattia Pasini: 7


Il romagnolo aveva fatto sognare i tifosi grazie alle grandi prestazioni mostrate in qualifica, prima di doversi accontentare di un 15esimo posto in gara. Comunque una bella soddisfazione per un pilota che non correva nel Motomondiale da 2 anni.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi