MotoGP Mugello, Bagnaia: "Devo essere più costante, spero di avere imparato la lezione"

MotoGP Mugello, Bagnaia: "Devo essere più costante, spero di avere imparato la lezione"© Luca Gorini

Splendido successo per il piemontese che si rilancia in campionato. La costanza di rendimento sarà la chiave per realizzare la rimonta in classifica 

29.05.2022 ( Aggiornata il 29.05.2022 17:19 )

Secondo trionfo stagionale per Pecco Bagnaia che dimostra di essere il pilota più veloce della top class. Con questa vittoria il pilota italiano si rilancia in ottica mondiale e lo fa grazie ad una gara fantastica per autorità e carisma. Dopo l'errore di Le Mans non era facile compiere una prestazione del genere, sintomo di una crescita caratteriale oltre che tecnica: "Devo diventare più costante, spero di avere imparato la lezione della scorsa gara". Cosi ha chiosato Bagnaia, puntando già alla prossima gara di Barcellona: "Voglio vivermi i week-end come arrivano, già a Le Mans nonostante l'errore eravamo veloci e penso che anche nella prossima gara di Barcellona possiamo fare bene".

Bagnaia si gode il momento: "Valentino mi ha insegnato che bisogna festeggiare le vittorie"

La vittoria nel GP di casa in sella ad una moto italiana non può che emozionare Pecco Bagnaia, che considera questo successo come il più importante di tutti: "Questa vittoria è la più speciale, perchè arrivata in casa davanti ai tifosi della Ducati e a tutti i miei fan". Unica nota stonata del week-end è stata la mancanza della solita mole di pubblico alla quale il Mugello ci ha sempre abituati: "Mi è mancata l'invasione di pista, è stato un po' un peccato non vedere tutto pieno. Però mi sono goduto la vittoria con tutti i fan con la mia bandiera, che tra l'altro era la prima volta che mi capitava di vedere. In ogni caso spero di rivedere presto un Mugello dove non si dorme".

Il leader del campionato Fabio Quartararo è ancora abbastanza distante in classifica, ma al momento il piemontese vuole concentrarsi sul futuro e godersi la vittoria: "Se osservo la classifica vedo che ho fatto degli errori ma bisogna guardare al futuro e non al passato. Oggi abbiamo vinto e Valentino mi ha insegnato che bisogna festeggiare dopo ogni vittoria, sempre. Sono felice anche per il Team Mooney, sono stati velocissimi per tutto il week-end e ci siamo anche aiutati un po' in questi giorni. Spero di lottare nuovamente con loro".

Emozioni al Mugello: Max Biaggi in pista con l'Aprilia 250

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi