Moto3, le pagelle del Gran Premio d’Italia

Moto3, le pagelle del Gran Premio d’Italia© Luca Gorini

Due spagnoli e un giapponese sono saliti sul podio al termine della gara toscana, un italiano ne è rimasto fuori per poco. Diamo i voti ai piloti

29.05.2022 18:33

Il circuito del Mugello è stato teatro del terzo successo stagionale di Sergio Garcia, che è andato a vincere con intelligenza e strategia, avendo notato l'errore del compagno di squadra Izan Guevara e messo in conto la penalità (ecco com'è andata la gara Moto3).  Zero punti per Dennis Foggia, scivolato al quarto giro mentre stava dominando, mentre il compagno di squadra nel team Leopard Tatsuki Suzuki ha raccolto il primo podio con questi colori. Ecco le nostre pagelle del Gran Premio d'Italia per i piloti della classe cadetta.

Sergio Garcia 10


Competitivo, maturo, lucido. Le ha tutte dalla sua parte lo spagnolo per poter fare qualcosa di grosso, e al Mugello lo ha nuovamente, ampiamente, dimostrato. Non sarà facile batterlo.

Izan Guevara 9,5


Il regolamento non si discute e il passaggio sul verde si paga. Ma il maiorchino è decisamente pronto per lottare per il campionato. Non gli manca (più) nulla.

Tatsuki Suzuki 8


Una manciata di millesimi l’hanno separato dalla prima vittoria con questi colori, pur avendo svolto un long lap penalty. Meritato il suo primo podio Leopard, su una pista dove non era mai andato oltre l'ottavo posto.

Dennis Foggia 5


Aveva tutte le carte in regola per stare davanti e recuoperare punti in campionato. La caduta decisamente non ci voleva, ma la determinazione di “the Rocket” è sempre alta. Occhi puntati sul prossimo obiettivo.

Andrea Migno 5


Con la livrea dedicata all’Italia, non è stato incisivo sul finale chiudendo fuori dal podio per davvero poco. Peccato, un risultato tra i primi avrebbe fatto bene alla classifica e al morale, su una pista speciale come quella del Mugello.

Diogo Moreira 6


Ha dominato la gara, è stato agevolmente tra i protagonisti, ma il finale è stato amaro. Il brasiliano sta comunque crescendo bene e la sufficienza se l'è guadagnata pur non avendo tagliato il traguardo per un contatto di gara.

Jaume Masia 5


L'insufficienza gliela diamo solo perché non è riuscito a essere costante, anche se a volte capitano questi incidenti che fanno parte delle gare di motociclismo. Ha tempo di rifarsi tra 7 giorni davanti al pubblico spagnolo.

Riccardo Rossi 7


Si è fatto vedere davanti con più convinzione il genovese, pur essendo mancato sul finale. Un altro passo in avanti è stato fatto. Ora sarà necessario continuare su questa strada, sotto l'ala di Paolo Simoncelli, per riuscire a gustare di nuovo il podio.

Moto2 Mugello: le pagelle del GP Italia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi