MotoGP, Classifica Piloti: Quartararo ancora leader dopo il Mugello

MotoGP, Classifica Piloti: Quartararo ancora leader dopo il Mugello© Luca Gorini

Il francese della Yamaha, con il secondo posto in gara, incrementa il suo vantaggio su Aleix Espargarò, terzo al traguardo. Bastianini resta terzo, Bagnaia sale al quarto posto grazie al successo in terra toscana

30.05.2022 ( Aggiornata il 30.05.2022 11:56 )

Il Mugello torna a parlare italiano dopo la vittoria di Pecco Bagnaia davanti a Quartararo ed Aleix Espargarò. Come cambia però la classifica piloti alla luce di questi risultati? È subito detto. Fabio Quartararo, con il secondo posto alle spalle del ducatista, aggiunge altri quattro punti al vantaggio su Aleix Espargarò portandolo a +8, 122 a 114 in favore del francese di Yamaha.

Aleix, terzo al traguardo, si mantiene al secondo posto in classifica grazie anche allo zero di Enea Bastianini, che rimane fermo a 94 punti in terza posizione. Sale al quarto posto in classifica proprio Pecco Bagnaia grazie al successo odierno, con i suoi 81 punti.

Quinto posto per il francese Johann Zarco con 75 punti davanti alla Suzuki di Rins, fuori per la seconda gara di fila, la KTM di Brad Binder, la Ducati di Miller, la Honda di Marquez, che salterà diverse gare per via della quarta operazione al braccio, Mir in decima posizione ancora a 56 punti nonostante il secondo zero di fila, esattamente come il compagno di squadra Rins.

La classifica completa


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi