GP Mugello, Fabio Quartararo: “La migliore gara della mia carriera”

GP Mugello, Fabio Quartararo: “La migliore gara della mia carriera”© Luca Gorini

Il leader del campionato descrive così l’ultima gara in terra italiana, ma vuole di più dalla sua Yamaha

31.05.2022 ( Aggiornata il 31.05.2022 14:27 )

Quartararo conclude la gara del GP d’Italia al secondo posto. Per il francese è stato un weekend difficile, perché la sua Yamaha, soprattutto in questa stagione, non ha nelle corde un circuito come quello del Mugello.

La giornata di qualifiche per lui non è andata molto bene, o meglio non come ci si aspetta da un campione del mondo. Ha chiuso la sessione del sabato in sesta posizione subito dopo a Bagnaia. La domenica però ha regalato a Fabio molta gioia anche senza la vittoria.

“Ho concluso la migliore gara della mia carriera. Sono partito bene però poi venivo sorpassato sul rettilineo, perdevo aderenza in curva. Mi sono detto che non avevo niente da perdere e ho corso al massimo”.

Quartararo: “Ho fatto sorpassi impossibili”


Il morale del pilota Yamaha prima della giornata di gara non era dei migliori. Questo secondo posto lo ha tirato su, ma comunque molto deluso della moto. “Pensavo di non entrare nei primi cinque ad inizio gara. Non so neanche io come ho fatto. La moto ad ogni sorpasso oscillava, la gomma davanti perdeva aderenza e quella dietra scivolava di lato, portandomi ad entrare in curva con la moto molto storta” così dichiara a Sky Sport MotoGP.

Il futuro?


Seppur soddisfatto, il campione del mondo in carica vuole sotto la sella una moto all’altezza. Si sentono molte voci riguardo il trasferimento di Fabio ad un altro team per il 2023. Il più favorito ad accogliere il francese, in un eventuale ma molto lontano, per ora, trasferimento, è il team Honda che metterebbe, l’attuale pilota della Yamaha, al fianco di Marquez. Poi c’è sempre l’incognita braccio per Marc che se nel caso decidesse di concludere la carriera si aprirebbe un’altra porta di mercato importante per tutti i piloti. I dubbi sono tanti per Quartararo che vorrebe prendersi il titolo anche quest'anno, ma la carica Ducati è vicina.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi