Jorge Lorenzo: “Acosta mi ricorda Stoner”

Jorge Lorenzo: “Acosta mi ricorda Stoner”© Getty Images

Secondo il maiorchino, il talento spagnolo di casa KTM somiglia alla leggenda due volte campione del mondo

31.05.2022 16:20

Nel paddock del Mugello Jorge Lorenzo ha dichiarato molte cose interessanti ai microfoni di DAZN Espana, l’emittente per cui lavora. Prima il cinque volte campione del mondo ha cercato di trovare la soluzione al digiuno Ducati, e ora consiglia il giovane Pedro al team di Borgo Panigale, azzardando un paragone con il campione del 2007.

Acosta nel GP d’Italia della scorsa domenica, ha vinto la sua prima gara in Moto2, diventando il più giovane vincitore di un Gran Premio a soli 18 anni, compiuti proprio qualche giorno prima. Con questo risultato ha battuto il record di Marc Marquez imposto nel 2011 a Le Mans, dove aveva vinto all'età di 18 anni e 57 giorno. “Non è stato facile, ma finalmente ci siamo arrivati! - e riguardo al record parla così - Marc Márquez è uno solo. Conta di più vincere una gara che battere un record” ha detto Pedro a tal proposito.

Dopo aver comandato la gara per la maggior parte del tempo, lo spagnolo ha trionfato in terra toscana e ha dimostrato il suo talento. Dietro di lui Joe Robert, secondo, e Ogura in terza posizione. 

Acosta, un futuro da Stoner


È da tempo che Pedro fa innamorare e scommettere su di lui per il futuro. Da Kevin Schwantz a Jorge Lorenzo sono tutti convinti che avrà un futuro più che roseo nel Motomondiale.

Proprio il cinque volte Campione del Mondo elogia quindi Acosta dopo la vittoria e dichiara: Mi ricorda molto Casey Stoner. La posizione del corpo quando si sgancia, il modo con cui entra in curva, molto determinato e molto veloce. Sì, è davvero simile”. 

Delle parole che fanno ben sperare, e visto che alla MotoGP, a quanto detto da Jorge, manca un campione chissà se sarà proprio lui ad prendere le redini dei vari Rossi, Marquez e Pedrosa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi