Bagnaia: "Ho una frattura, ma farò la MotoGP del Mugello"

Bagnaia: "Ho una frattura, ma farò la MotoGP del Mugello"© Luca Gorini

Dopo la Francia, Pecco svela: "La rottura dell'astragalo rimediata a Le Mans non mi impedirà di partecipare al Gran Premio di Italia"

21.05.2023 14:43

Sembrava essere una domenica calma, piatta, a tratti noiosa, invece... è arrivata la notizia rilasciata da Pecco Bagnaia che, per mezzo dei suoi canali social, ha detto al mondo della MotoGP: "Appena tornato da Le Mans, avvertivo un dolore alla caviglia destra. Mi sono sottposto ai controlli del caso, scoprendo di avere una frattura".

Calendario MotoGP 2023

Incidente di Le Mans portatore di rottura per Bagnaia

Rottura, sì. Non tanto con Maverick Vinales, col quale si è chiarito, quanto a una delle sue ossa. Il contatto tra Pecco e il portacolori Aprilia ha lasciato il segno, eppure in Francia sembrava fosse tutto a posto. Invece, una volta tornato a casa, il referto: "Mi sono recato presso il centro medico di Misano - il campione del mondo - dove, esaminandomi, mi hanno rivelato una frattura incompleta dell'astragalo".

Nonostante l'inghippo, il numero 1 conta di essere al Mugello per la prossima trasferta "Sarà il Gran Premio di Italia, mia gara di casa. Ci voglio arrivare al cento per cento della forma, ho settimane per lavorare e recuperare. Questo inconveniente non comprometterà la mia partecipazione". 

Classifica piloti MotoGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi