GP Italia: check medico decisivo per Pol Espargarò al Mugello

GP Italia: check medico decisivo per Pol Espargarò al Mugello© Luca Gorini

Infortunatosi a Portimao, lo spagnolo desidera tornare sulla GASGAS: solo dopo una accurata visita saprà se correre o meno

31.05.2023 11:11

Pol Espargarò ci spera davvero, e noi speriamo per lui. Infortunatosi malamente nella tappa inaugurale 2023, lo spagnolo del team Tech3 ha dovuto rinunciare alle corse di Portimao, Termas de Rio Hondo, Austin, Jerez e Le Mans. Rimasto a casa per guarire e recuperare, il portacolori GASGAS desidera inforcare nuovamente la RC16 nella MotoGP del Mugello. Per farlo, dovrà passare un check in accurato, e solo in seguito avrà le porte aperte al Gran Premio di Italia.

I cinque piloti MotoGP più vincenti nel Gran Premio di Italia

GP Italia: fit o unfit? Visita medica fondamentale per Pol al Mugello

Le condizioni di Pol erano pessime. Fortunatamente, grazie ai soccorsi del caso, gli interventi chirurgici, le cure e l'impegno dello stesso pilota. Infatti, tempo dopo - ma non tanto - ha annunciato di volere tornare  a correre, fissando il Mugello quale pista prescelta.

Tuttavia, come da protocollo ufficiale, Espargarò dovrà sottoporsi ai controlli medici previsti, solitamente, giovedì pomeriggio. Lo staff pronuncerà due parole, che possono essere "fit" in caso di nulla osta concesso, "unfit" qualora egli non fosse ritenuto idoneo alla guida della MotoGP. Il tedesco Jonas Folger, eventualmente, sarebbe pronto all'ennesima sostituzione. 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi