MotoGP Malesia, gli Highlights delle qualifiche

MotoGP Malesia, gli Highlights delle qualifiche© Luca Gorini

Sul circuito di Sepang ci si potrebbe giocare il titolo e le cose si cominciano a fare serie soprattutto per Pecco e Fabio, i due pretendenti per il mondiale

22.10.2022 13:25

La giornata di sabato vede la sessione di qualifiche partire non benissimo per Bagnaia che si ritrova in Q1 non avendo fatto segnare nelle libere un tempo che gli consente di passare in Q2. Insieme a lui il compagno di squadra Miller e Zarco. Anche i fratelli Marquez partono dalla prima sessione di qualifiche.

Q1

I quindici minuti dove i piloti scendono i pista per cercare il miglior tempo per poi ambire alle prime posizioni in griglia, vedono molti dei piloti principali protagonisti. Miller verso la fine incappa in una caduta seppur conquistando un quarto posto, ma non potendo così accedere alle Q2. Passano invece nella sessione “regina” Pecco e Marquez con il tempo, rispettivamente, di 1:58.645 e lo spagnolo con 1:58.878. Binder terzo e solo ottavo Zarco.

Q2

Sono dodici i piloti che scendono ora in griglia che hanno la possibilità di prendersi la pole position per partire in testa domani in gara. Tra loro Quartaro e il compagno Morbidelli, le due Suzuki e anche il duo dei piloti VR46. Sin da subito si impone Martin che impone il suo passo. A tre minuti dalla conclusione Pecco cade e perde l’occasione per un buon piazzamento.

Chiude la sessione in testa il pilota Pramac Martin in 1:57.790. Bastianini conclude un ottima qualifica facendo segnare un ottimo secondo tempo (1:58.246). Al terzo posto Marc Marquez che è sempre più presente nel mondiale.

Aleix Espargaro solo decimo, la pressione probabilmente ha colpito anche lui questo weekend. Dietro Bagnaia che si trova in nona posizione passando sul traguardo in 1:58.662. Fabio Quartararo cade anche lui e si frattura un dito prendendosi la dodicesima casella.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi