GP Malesia, Bezzecchi: “Peccato la partenza, ma Fabio era un drago"

GP Malesia, Bezzecchi: “Peccato la partenza, ma Fabio era un drago"© Luca Gorini

Se fosse scattato meglio dalla griglia il romagnolo avrebbe potuto fare ancora meglio, ma ammette: “Ho fatto una bella rimonta, ho sorpassato piloti di un certo spessore"

23.10.2022 ( Aggiornata il 23.10.2022 12:15 )

Dopo esser stato incoronato “Rookie of the year”, miglior debuttante dell’anno, Marco Bezzecchi ha concluso ai piedi del podio il Gran Premio della Malesia con una prova che convince decisamente. Il romagnolo partiva dalla quarta casella, ma ha perso posizioni al via tanto che ha raccontato: “Sono contento della grande gara. Ho un po’ di rammarico per la partenza, che è stata l’unica pecca del weekend. Imparerò a fare bene anche quelle”.

Le difficoltà avute con Quartararo


L’errore iniziale l’ha costretto a risalire: “Ho fatto una bella rimonta, ho sorpassato piloti di un certo spessore. Quando sono arrivato su Fabio (Quartararo, ndr) ho provato di tutto, ma staccava forte e io ho iniziato a faticare con la gomma morbida come al solito. Basta stargli dietro mezzo giro e si va in difficoltà”.

Lui da dietro ha potuto osservare i tre piloti del podio e ha raccontato: “Fabio era in una situazione migliore della mia per poter gestire la gara, ma ho notato che quando Enea ha superato Pecco hanno rallentato un po’ e lui se n’è accorto. In quel frangente io ero arrivato alle sue spalle e lui ha iniziato a spingere come un drago. È stato un po’ più bravo, io venivo da una rimonta e questo mi ha penalizzato”. Una lezione da imparare per il debuttante che ha arricchito il suo bagaglio di apprendimento: “È sempre bello vedere da dietro la gestione della gara di chi ha esperienza. Mi sarebbe piaciuto passarlo, ma ho imparato tantissimo”.

L'affondo riuscito su Marquez visto dal "Bez"


Tra i vari piloti che il pilota del team Mooney VR46 è riuscito a mettersi alle spalle c’è stato Marc Marquez, più in difficoltà qui rispetto al GP d’Australia: “L’ho passato e sono riuscito a staccarlo, cosa che non mi era riuscita in Australia. Qui ero più a posto, quando sono indietreggiato non sono andato nel panico perché sapevo che potevo venire su. Gli ho fatto una bella staccata, spero che Vale sia stato contento”.

MotoGP Malesia, Tardozzi: "Basta dire che Ducati tarocca le gare"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi