MotoGP Malesia, Bastianini: “Ho dato il 100%, non mi sono certo tirato indietro”

MotoGP Malesia, Bastianini: “Ho dato il 100%, non mi sono certo tirato indietro”© Luca Gorini

Il pilota Gresini ha chiuso secondo dietro a Bagnaia: “Non è stato facile gestire questo tipo di gara. Quando ero davanti ho provato ad andare via ma non ne aevo"

23.10.2022 12:23

Se quella Australiana è stata un gara con colpi di scena questa Malese ha visto i piloti essere più concreti e senza rischiare. Anche il Riminese Bastianini ha preferito fare una gara più “tranquilla”: “Oggi ho dato il 100%. Ho cercato di imporre il mio ritmo però c’era qualcosa che non andava. Nella prima parte di gara avevo velocità, ma poi avevo poca trazione. Ieri siamo andati meglio, eravamo più competitivi.”

Una gara difficile nella gestione


Queste sono gare molto delicate in cui alcuni piloti si trovano per la prima volta ad affrontare nella classe regina. "Non è facile gestire una gara pensando che quello lì davanti sarà il tuo compagno di squadra del prossimo anno - continua Enea - Noi siamo due piloti molto forti però oggi diciamo che ho avuto un occhio di riguardo verso Pecco. Al contrario se c’era Quartararo davanti avrei agito diversamente, e penso sia normale.”

Alla domanda se il tuo obiettivo era vincere per primo, di nuovo, il titolo con Ducati ti dia fastidio, Enea risponde: “Sarà sicuramente di rivincerlo di nuovo con il team di Borgo Panigale. Pecco ha fatto un gran campionato e sarà un motivo in più per cercare di fare bene l’anno prossimo.”

Obiettivo vincere a Valencia


La prossima gara del motomondiale vedrà il paddock trasferirsi sul tracciato spagnolo di Valencia dove, di conseguenza, verrà assegnato anche il titolo per questa stagione. “Non sono mai stato competitivo su quella pista. Cercherò di fare del mio meglio e proprio per questo punto a vincere. La testa è già a Valencia. Oggi sono felice del risultato ma vado a casa con molti punti interrogativi.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi