Classifica piloti MotoGP dopo Sepang: Bagnaia ad un passo dal titolo

Classifica piloti MotoGP dopo Sepang: Bagnaia ad un passo dal titolo© Luca Gorini

Il successo di Sepang, settimo della stagione, porta il piemontese della Ducati ad avere ormai le mani sul secondo alloro iridato. Solo il terzo posto di un eroico Quartararo permette di rimandare la festa a Valencia

23.10.2022 ( Aggiornata il 23.10.2022 18:27 )

Una vittoria che sa di titolo quella di Bagnaia a Sepang. L’alfiere Ducati, con il settimo sigillo in campionato, ha più che mai il suo secondo alloro iridato in tasca. 23 sono i punti di vantaggio di Pecco su Quartararo quando manca solo Valencia a chiudere la stagione. 258 a 235. 

Fabio Quartararo ha il grande merito di portare il discorso a Valencia grazie ad un eroico terzo posto in gara, secondo podio di una seconda parte di stagione veramente complicata per il francese. 

Chi può dire addio alle esigue speranze di titolo è invece Aleix Espargarò, letteralmente crollato nel finale di stagione. Lo spagnolo rischia di perdere anche il terzo posto iridato a vantaggio di Enea Bastianini, secondo alle spalle di Bagnaia. 212 a 211 tra Aleix ed Enea.

Jack Miller resta quinto in campionato con 189 punti davanti alla KTM di Brad Binder a quota 168. Poi Zarco, Rins, Oliveira e Martin a chiudere la top 10. Marquez scavalca Marini per 2 punti in P12 alle spalle di Vinales.

La classifica completa


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi