Moto3 Fp1: Moreira il più veloce a Portimao, Nepa il migliore degli italiani

Moto3 Fp1: Moreira il più veloce a Portimao, Nepa il migliore degli italiani© Luca Gorini

L’azione in pista è cominciata nel segno del brasiliano, seguito da Holgado per tre decimi. Ottimo terzo posto per il debuttante Alonso, 14esimo Fenati

24.03.2023 11:21

Finalmente si sono accesi i motori e sul circuito di Portimao la Moto3 è stata la prima classe a scendere in pista. Il primo turno di prove libere della classe cadetta ha visto un ottimo Diogo Moreira, che ha siglato il miglior crono in 1’48.006 precedendo Daniel Holgado per tre decimi. Il brasiliano e lo spagnolo hanno un anno in più di esperienza e hanno subito dimostrato una buona competitività.

A Portimao è buona la prima per i debuttanti 


Il terzo posto ha il nome del debuttante David Alonso, il colombiano in forze al team GASGAS Aspar e tre posizioni più tardi ha chiuso un altro promettente esordiente, José Antonio Rueda (team KTM Ajo). Entrambi hanno da subito preso bene le misure con la classe iridata, tanto da stare già nella parte alta della classifica. Ottimo inizio anche per Deniz Oncu, quarto seguito da Xavi Artigas.

Orari TV MotoGP Portimao 2023: la programmazione Sky e TV8

Nepa, Rossi e Fenati: ecco come hanno concluso il primo turno


L’italiano che ha ottenuto il miglior risultato in questo primo turno è stato Stefano Nepa ottavo, pilota del team MTA Angeluss, seguito dal connazionale Riccardo Rossi (SIC58 Squadra Corse) su cui le aspettative sono alte. Ha firmato il quattordicesimo tempo Romano Fenati, a nove decimi dal primo, mentre Matteo Bertelle e Filippo Farioli hanno concluso la sessione rispettivamente 20esimo e 22esimo.

Ecco la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi