Moto3 Prove Libere 2, Holgado e Moreira dominano la scena a Portimao

Moto3 Prove Libere 2, Holgado e Moreira dominano la scena a Portimao

Lo spagnolo del team Tech3 questa volta ha preceduto il brasiliano per un decimo e mezzo. Munoz e Sasaki inseguono, Rossi l’italiano più veloce ottavo

24.03.2023 15:30

È uscito il sole sul circuito di Portimao, dove la Moto3 ha appena disputato la seconda e ultima sessione di prove libere. I due piloti che avevano chiuso davanti a tutti il primo turno questa mattina, si sono scambiati la posizione nel pomeriggio e quindi Daniel Holgado (team Tech3) ha firmato il crono più veloce in 1’47.320, con un decimo e mezzo di vantaggio su Diogo Moreira.

Orari TV MotoGP Portimao 2023: la programmazione Sky e TV8

Munoz tra i migliori a Portimao


Un altro ex debuttante, il 16enne David Munoz, ha ottenuto il terzo crono a 190 millesimi dal primo e con i colori del team Boé Motorsports sta iniziando nel migliore dei modi la stagione. Quarto tempo per Ayumu Sasaki, ai piedi del podio iridato l’anno scorso, che è decisamente a suo agio con la Husqvarna ed è più staccato dai rivali, con tre decimi e mezzo di ritardo dalla vetta.

Due italiani in top 10 sulla pista portoghese


Il pilota italiano più veloce è stato Riccardo Rossi, con l’ottavo tempo sulla Honda della SIC58 Squadra Corse, a sei decimi dal primo, e Stefano Nepa ha chiuso decimo. Domani il terzo turno di prove libere della mattina decreterà i 14 piloti che passeranno direttamente alla Q2. I due debuttanti più veloci di questa mattina, José Antonio Rueda e David Alonso, ne sono per ora rimasti fuori avendo chiuso in quindicesima e diciassettesima posizione rispettivamente, con lo spagnolo del team GASGAS Aspar che è scivolato.

Ecco la classifica combinata completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi