Aleix Espargaro furioso dopo il Gran Premio di Portimao

Aleix Espargaro furioso dopo il Gran Premio di Portimao© Luca Gorini

Lo spagnolo ha passato un weekend difficile, chiudendo la gara in nona posizione 

26.03.2023 18:10

Il fine settimana del Portogallo è stato un turbinio di emozioni per il portacolori Aprilia. Espargarò conclude in nona casella dietro a Fabio Quartararo, anche lui in preda ai problemi con la sua Yamaha. Nelle prime fasi del weekend il brutto incidente del fratello Pol lo ha destabilizzato e, complici gli incidenti avvenuti in pista (principe l'incidente tra Marquez e Oliveira) fa diventare furibondo Aleix che non si darà pace finché la direzione gara non attuerà provvedimenti a riguardo.

“Sta diventando una cosa folle correre in moto. Noi veniamo qui il weekend per gareggiare nel motomondiale non per andare in ospedale. Non si può assolutamente continuare così, la race direction deve fare qualcosa. È sempre la solita storia sono stufo.”

E per quanto riguarda l’incidente tra Marc e Miguel ecco il suo commento: “Marquez deve imparare a capire che se può passare sorpassa altrimenti non può sperare nel meglio buttando dentro la moto. Cosa c*** sta combinando, già al primo giro ha fatto un casino. Ora basta.”

Per fare un esempio sul giusto stile di guida e modo nell’affrontare i sorpassi Espargaro elogia Bagnaia: “Pecco agisce nel modo giusto e pulito, così bisogna fare.”

Aleix Espargaro, le sue sensazioni a Portimao 2023

Tornando a parlare di se stesso ci descrive le sue condizioni dopo il primo round: “Fisicamente sto davvero bene, sono contento di questo. Le mie condizioni anche dopo la gara sono perfette e sono soddisfatto. Invece tutto il contrario mentalmente è stata davvero dura.” Lo spagnolo dedica anche un pensiero a Miguel Oliveira, che fortunatamente non ha riportato danni dallo scontro con Maruqez: “Spero davvero che Miguel stia bene non solo adesso ma anche in futuro perché ad esempio tempo fa è successa una cosa simile tra me e Smith e ho avuto problemi per un anno intero. Ho dovuto fare infiltrazioni e cure per tornare a stare bene.” Conclude Aleix.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi