Bagnaia a favore della Sprint Race dopo il GP di Portimao

Bagnaia a favore della Sprint Race dopo il GP di Portimao

“All in” per Bagnaia che si prende tutte le vittore del primo round della stagione di MotoGP 2023

26.03.2023 ( Aggiornata il 26.03.2023 18:43 )

Il campione del mondo in carica si aggiudica Sprint Race e gara della domenica. Un weekend fantastico per Francesco che conclude il primo round soddisfatto di come è andato: “Stiamo facendo tutto bene, stiamo lavorando in modo ottimo e sono davvero contento di ciò. Mi piace molto la moto, è simile alla GP22 ma si adatta meglio al mio stile di guida. Inoltre la gara è stata gestita in modo ottimo. Mi aspettavo questo passo anche perché la gomma dietro sapevo che avrebbe reagito in questo modo.”

Proseguendo il discorso inserente alla sua moto, Bagnaia elogia la sua compagna di viaggio, la Desmosedici GP23: "Quest'anno siamo partiti in modo opposto dall'anno scorso. In termini di top speed siamo migliorati ma non c'è paragone di quanto abbiamo guadagnato in guidabilità."

A fine giornata il portacolori Ducati fa il punto della situazione riguardo le sensazioni dopo il primo weekend: "Fisicamente non mi sono stancato, Portimao non è faticosa come pista, vedremo al Mugello. Mentalmente invece è stata tosta, l'adrenalina ha fatto il suo gioco. Ieri sopratutto che siamo partiti poi fermati e poi partiti di nuovo a fine giornata ne ho risentito molto, ma il nuovo schedule è così meglio che lo abbiamo provato qui che in altre piste."

Risultati GP Portimao

Bagnaia pronto al Gran Premio dell'Argentina

Il prossimo fine settimana il paddock del motomondiale si trasferirà in sudamerica per il gran premio di Argentina. “Sarà un weekend di gara diverso lì perché non abbiamo fatto i test come qui a Portimao. Se lavoriamo bene sono convinto che potremo ottenere un buon risultato anche su quel tracciato.”

Per quanto riguarda il nuovo format e la situazione sicurezza Pecco e categorico: ”Non è il fattore Sprint o una gara in più, ma è come approccia un pilota a queste che rende la competizione pericolosa o meno.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi