MotoGP Misano: italiani da favola, ma la pole position è di Miller

MotoGP Misano: italiani da favola, ma la pole position è di Miller© Luca Gorini

Jack precede un plotone di azzurri guidato da Bagnaia, che scatterà 5°. Alle sue spalle Bastianini e Bezzecchi

03.09.2022 ( Aggiornata il 03.09.2022 15:53 )

L’amore tra le condizioni miste e Jack Miller è noto da tempo, ma a Misano è arrivata una ulteriore conferma. L’australiano infatti ha conquistato la pole position al termine di una sessione tiratissima, dove le poche gocce di pioggia caduta prima e durante la Q2 hanno reso l’esito del turno davvero incerto.
 
Come detto Miller si è confermato un mago delle condizioni miste e complicate, fermando il cronometro sul crono di 1’31”899, regolando di 15 millesimi un altrettanto ottimo Pecco Bagnaia, che scatterà dunque domani in quinta piazza in virtù della penalità ricevuta ieri. Terza piazza - seconda domani - per Enea Bastianini, in grande spolvero ancora una volta sul singolo giro.

Bezzecchi sorprende ancora


Scatterà domani dalla prima fila anche Marco Bezzecchi, e continua ad impressionare e potrà domani lottare per un posto tra i grandi nel proprio Gran Premio di casa. Soddisfatto senza dubbio anche Maverick Vinales, quinto davanti a Johann Zarco e Luca Marini.
 
Alle spalle di questo nutrito gruppo di Ducati troviamo Fabio Quartararo, impossibilitato a fare meglio dell’ottava posizione, ma comunque davanti ad un Aleix Espargarò più in sofferenza del previsto. Ai limiti della top ten Franco Morbidelli 11°, mentre Fabio Di Giannantonio ha conquistato la 14° piazza davanti a Jorge Martin. 17° Michele Pirro, davanti ad Andrea Dovizioso.

Le classifiche di Q2 e Q1


MotoGP Misano, Bagnaia: "Penalità giusta. Marquez? Vuole correre ad Aragon"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi