MotoE Misano: a Casadei la vittoria di Gara 1, ad Aegerter il titolo

MotoE Misano: a Casadei la vittoria di Gara 1, ad Aegerter il titolo© Luca Gorini

Lo svizzero è matematicamente campione con una manche d'anticipo, grazie allo “zero” di Granado. Doppio podio italiano, con Matteo Ferrari 3°

03.09.2022 ( Aggiornata il 03.09.2022 17:16 )

È festa doppia al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dopo Gara 1 della Coppa del Mondo MotoE. Un grande Mattia Casadei ha conquistato la vittoria in sella alla Energica Ego Corsa del team Pons, mentre Dominique Aegerter, secondo sotto la bandiera a scacchi dopo essere scattato dalla pole, è diventato matematicamente campione con una gara d'anticipo grazie ad un colpo di scena che ha cambiato faccia al campionato.

Errore clamoroso di Granado, Ferrari sul podio


L'unico pilota ancora in corsa per la lotta al titolo era il brasiliano Eric Granado, che in seguito ad una scivolata alla curva del Carro ha dovuto dire addio alle proprie chance regalando, di fatto, il campionato allo svizzero del team IntactGP. “Domi” correrà quindi Gara 2 senza dover più pensare al punteggio, puntando ora a diventare campione del mondo anche in Supersport.

Ottima gara per i colori italiani, visto che oltre al trionfo di Casadei va registrata anche la terza posizione di Matteo Ferrari con i colori del team Gresini, mentre chiudono la top five il campione dello scorso anno Jordi Torres e il giovane spagnolo Alex Escrig, quest'ultimo staccato di quasi cinque secondo dai quattro protagonisti della corsa.

Moto2: Fantic-VR46 annuncia i piloti per la prossima stagione

Canepa e Manfredi in Top ten


Buona corsa anche per gli altri piloti italiani, con Niccolò Canepa sesto come portacolori del team GRT RNF e Kevin Manfredi ottavo con la Ego Corsa del team Pramac. Di un soffio fuori dalla top ten Kevin Zannoni, undicesimo con i colori del team di Paolo Simoncelli, mentre ha chiuso fuori dalla zona punti in sedicesima piazza Alessio Finello, che tenterà di chiudere a punti in Gara 2 prevista per domani alle 15:30.

Red Bull Rookies Cup: al via a Modena le selezioni per l'edizione 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi