GP Misano, Moto2: prima vittoria per Lopez, Vietti e Pasini ko

GP Misano, Moto2: prima vittoria per Lopez, Vietti e Pasini ko© Luca Gorini

Lo spagnolo regala a Speed Up un successo inseguito da Catalogna 2018, mentre Celestino accusa il secondo "zero" consecutivo

04.09.2022 13:32

Moto2 amara per i colori italiani a Misano. Celestino Vietti, partito dalla prima casella dopo la pole position di sabato, lascia l’autodromo romagnolo con uno “zero”, il secondo consecutivo e quinto totale, figlio di una caduta alla curva Rio mentre stava lottando per le posizioni di podio; stessa sorte per l’attesa wild card Mattia Pasini, caduto nello stesso punto pochi giri dopo mentre inseguiva Augusto Fernandez e Ai Ogura. Un ritiro pesante in ottica mondiale per Vietti, sceso a -42 dalla vetta. 

Moto3: Foggia fulmina tutti a Misano

Lopez in solitaria


A giovarne è stato Alonso Lopez, al primo successo nella middle class iridata e autore di una gara solitaria in sella alla sua Boscoscuro. Si tratta della prima vittoria per Speed Up dal 2018, quando a vincere fu Fabio Quartararo a Barcellona. Lopez ha aperto una tripletta sul podio tutta spagnola completata da Aron Canet e Augusto Fernandez, quest’ultimo terzo dopo aver lottato duramente con Albert Arenas, quarto all’arrivo.

Quinta posizione per Ai Ogura, crollato nel finale, risultato che costringe il giapponese a lasciare la vetta iridata a Fernandez, tornato in testa con quattro punti di vantaggio. Sesta piazza per Pedro Acosta, che ha sopravanzato nel finale un Tony Arbolino vittima dell’usura degli pneumatici. Manca il nome di Jake Dixon, caduto pochi metri dopo il via.

Chantra è ottavo davanti a Roberts e Alcoba, mentre bisogna scendere al 15esimo posto per trovare un altro italiano, ovvero Alessandro Zaccone. Dalla Porta, Antonelli e Corsi non hanno terminato il GP.

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi