MotoE Misano, Gara 2: Ferrari batte Casadei nell'ultima corsa del 2022

MotoE Misano, Gara 2: Ferrari batte Casadei nell'ultima corsa del 2022© Luca Gorini

Il pilota del team Gresini chiude con un trionfo la stagione, utilizzando una livrea speciale in ricordo di Fausto. Granado a podio, quarto il campione Aegerter

04.09.2022 ( Aggiornata il 04.09.2022 16:17 )

Si chiude con un trionfo italiano, la stagione 2022 della Coppa del Mondo MotoE. Dopo una gara del sabato in cui Dominique Aegerter ha conquistato il titolo, la corsa della domenica a Misano è stata una festa italiana che ha visto un testa a testa per la vittoria tra il campione 2019 Matteo Ferrari e il vincitore di Gara 1 Mattia Casadei, giunti in quest'ordine sotto la bandiera a scacchi al termine di un ultimo giro ricco di sorpassi.

Ferrari, sceso in pista con una livrea speciale in ricordo di Fausto così come gli altri centauri del team Gresini, si conferma così il dominatore di Misano, portando a sei il numero di trionfi in MotoE sulla pista romagnola in nove gare disputate. Chiude a podio anche Eric Granado, che con il terzo posto si riscatta parzialmente dopo la delusione della prima manche. 

MotoGP San Marino, è già 2023: Bagnaia batte Bastianini al fotofinish

Aegerter 4° nell'ultima gara dell'era-Energica


In quella che, di fatto, è stata l'ultima gara con le Energica Ego Corsa prima dell'arrivo di Ducati a partire dal 2023, il già campione Dominique Aegerter non ha preso rischi chiudendo in quarta piazza, davanti allo spagnolo e ormai ex-campione Jordi Torres. Bene anche lo specialista dell'endurance Niccolò Canepa, sesto al traguardo.

In top ten Kevin Zannoni, decimo con i colori del team di Paolo Simoncelli, con Kevin Manfredi undicesimo e Alessio Finello diciassettesimo. Termina infine con una caduta la gara di Maria Herrera, che tornerà in azione tra due settimane ad Aragòn in Moto3 con un team tutto al femminile.

FIM JuniorGP, Misano: vittoria per Farioli, Rueda campione 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi