Moto3, casco speciale per Nepa: dal diploma a Gabriele D’Annunzio

Moto3, casco speciale per Nepa: dal diploma a Gabriele D’Annunzio

Il pilota abruzzese ha pensato ad un disegno per celebrare il traguardo raggiunto e la sua terra. E sarà poi acquistabile ad un’asta di beneficenza

01.09.2022 ( Aggiornata il 01.09.2022 17:54 )

Per il Gran Premio di “casa” che si terrà questo fine settimana sul circuito di Misano Stefano Nepa si presenta con un nuovo casco, pensato apposta per l’occasione speciale. Il pilota del team MTA Angeluss ha voluto un disegno molto significativo, che rappresenta il suo diploma ottenuto quest’estate, ma anche la sua amata terra, l’Abruzzo.

L'unico pilota abruzzese in griglia esalta la sua regione


Nella parte alta e centrale del casco c’è “Il Volo su Misano” ed è un tributo al più celebre e conosciuto “Volo su Vienna” l’impresa eroica di pace condotta dal poeta e scrittore abruzzese Gabriele D’Annunzio. Nepa ha dichiarato: “L’idea è arrivata questa estate mentre studiavo per l’esame di maturità e mi ha colpito come Gabriele D’Annunzio ha sempre mantenuto un legame fortissimo con la sua terra, la stessa cosa che provo a fare io mettendo in evidenza i valori di umiltà, gentilezza e cortesia che rappresenta il nostro Abruzzo”.
La grafica ideata e realizzata da CSD Racing Design di Nicholas Casadei, è completata con un tripudio di colori e forme in perfetto stile Pop Art e con l’immancabile logo dell’Abruzzo posto nella parte frontale.

Lo speciale sfondo benefico del nuovo casco


Ma non è tutto, il casco sarà prodotto in esemplare unico e sarò posto all’asta su charitystars.com, la piattaforma internazionale online per le aste di beneficenza, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Comunità Educativa “Casa Madre Ester” di Scerne di Pineto, punto di riferimento per l’accoglienza di bambini e ragazze madri in difficoltà. L’asta sarà aperta giovedì 01 settembre, alla vigilia del GP di Misano e avrà la durata di 7 giorni per concludersi l’8 settembre. 

MotoGP, gli orari TV su Sky e TV8 del GP di Misano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi