MotoGP Misano: FP1 a Quartararo, ma il protagonista è Pirro

MotoGP Misano: FP1 a Quartararo, ma il protagonista è Pirro© Luca Gorini

A Fabio il venerdì mattina caratterizzato dalla Ducati del pugliese: il neo papà Michele è terzo con la Ducati, Desmosedici di Miller al secondo posto. Aleix e Aprilia quarti, Bagnaia sesto con la GP22

Redazione

02.09.2022 11:35

È cominciato il Gran Premio MotoGP intitolato San Marino e Rivieria di Rimini, capace di regalare subito grandi emozioni al pubblico nostrano. E' un trio completamante italiano a regalare luce al primo turno di prove libere: Michele Pirro su Ducati del team Aruba sviluppo cominciano, nelle vesti di wild card, con un eccellente terzo tempo. Il neo papà della nascitura Ginevra è terzo, preceduto dal leader del mondiale e da Jack Miller, ufficiale di Borgo Panigale.

Quarta subito al limite


Fabio ha commesso un paio di lunghi, qualche largo e piccole imprecisioni. Segno che il francese sia già al limite, come dimostra la sua sgondolante M1, come conferma il tempo di 1'32"313. Il titolato in carica parte all'assalto, sapendo che sarà l'unico rappresentante dei tre diapason a giocarsi la posta massima.

I pur bravi Franco Morbidelli, Andrea Dovizioso e Darryn Binder non hanno mai copiato le prestazioni del numero 20, anzi, nemmeno avvicinate; come detto ieri in conferenza, Quarta dovrà vedersela per i fatti suoi coi rivali, questi dotati di Ducati e Aprilia.

Aleix quarto, Pecco sesto: preparazione al Gran Premio


Espargarò e Bagnaia erano evidentemente lontani dal limite invece esplorato da Quartararo. Mentre Fabio commetteva errori e sbavature - risultando comunque il più veloce del turno - Aleix e Pecco guidavano meno stressati, facendo capire di aver ancor qualcosa nel taschino.

Quel qualcosa pronto da sfruttare in gara, occasione in cui assegnare punti e sollevare trofei. In Aprilia e Ducati preparano il Gran Premio, contando rispettivamente su Maverick Vinales e altre sette Desmosedici in griglia. Tra queste, la GP21 Gresini di Enea Bastianini, fresco di ufficialità 2023.

I tempi FP1 della MotoGP di Misano


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi