FP1 Moto2: Dixon in vetta in Gran Bretagna, indietro gli italiani

FP1 Moto2: Dixon in vetta in Gran Bretagna, indietro gli italiani© Luca Gorini

L'idolo di casa inizia al meglio il weekend, firmando il miglior tempo davanti al “solito” Augusto Fernandez. Acosta unfit, Arbolino 9° e primo azzurro

05.08.2022 ( Aggiornata il 05.08.2022 13:08 )

Si chiude con Jake Dixon davanti a tutti, la prima sessione di prove libere della classe Moto2 sul circuito di Silverstone. Il pilota di casa, ha iniziato al meglio il fine settimana chiudendo le FP1 con il tempo di 2'05.409 firmato all'ultimo tentativo, che gli ha permesso di precedere nella classifica Augusto Fernandez per una manciata di millesimi.  

Lo spagnolo sarà l'unico portacolori del team Ajo in questi giorni, visto che Pedro Acosta è stato dichiarato ancora unfit per via dell'infortunio al femore rimediato in allenamento. Il numero 37 è quindi secondo davanti al connazionale Aron Canet, anche se i primi due hanno mostrato un ritmo ben più competitivo rispetto al resto del gruppo.

Moto3: Garcia precede Foggia per 41 millesimi nelle FP1 di Silverstone

Arbolino 9°, indietro gli altri italiani


Buona quarta posizione per Alonso Lopez con la Boscoscuro, seguito da Joe Roberts, Ai Ogura, Bo Bendsneyder e Barry Baltus rispettivamente dalla quinta all'ottava piazza, mentre al nono posto troviamo Tony Arbolino, migliore degli italiani nonché unico già virtualmente qualificato per la Q2. Completa la top ten Albert Arenas, caduto nel corso della sessione.

Più indietro gli altri piloti tricolore: Celestino Vietti (con il marchio Fantic sulla moto a partire da questo weekend) è 16°, con il compagno di squadra Niccolò Antonelli 21° a precedere Simone Corsi. Sessione segnata da una caduta ad inizio turno per Lorenzo Dalla Porta, 24°, mentre chiude 26° Alessandro Zaccone.

Infine, da segnalare la brutta caduta di Sam Lowes a pochi minuti dall'inizio del turno, con l'inglese portato al centro medico per accertamenti, mentre la wild card scozzese proveniente dal BSB Rory Skinner ha concluso la sessione in 25esima posizione.

GP Gran Bretagna: Zarco e Bagnaia cadono, ma comandano le FP1

La classifica delle FP1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi